Rogue Racing: il team romagnolo piazza il grande colpo Thibaut Daprela

Daprela
La prima vittoria in Coppa del Mondo per Thibaut Dapréla a Pal Arinsal (UCI_Mtb)
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Rogue Racing Team, formazione romagnola di downhill, ha deciso che il 2025 dovrà essere la stagione del grande salto. Per fare ciò, il team azzurro ha aggiunto al suo roster due corridori del calibro dei francesi Thibaut Daprela e Simon Chapelet. I due nuovi acquisti permetteranno al Rogue Racing Team di raggiungere una dimensione internazionale, che prima non aveva.

A comunicare l’arrivo dei due transalpini è lo stesso team, che su Instagram ha recentemente pubblicato un post nel quale annunciava il roster per la nuova stagione: «Il Rogue Racing Team si espande e diventa internazionale! Per quest’anno Thibaut Daprela e Simon Chapelet si uniranno a Davide Palazzari e Lorenzo Mascherini. Siamo davvero entusiasti di collaborare con atleti di questo calibro e non vediamo l’ora di tornare in pista».

Palazzari
Davide Palazzari confermato come uno degli atleti del Rogue Racing Team

Thibaut Daprela certa l’anno della rinascita con il Rogue Racing Team

Questa notizia arriva dopo un periodo turbolento nella carriera di Daprela. Il francese è un talento cristallino, che fin dal primo anno elite si è messo in mostra, arrivando nel 2021 (sua seconda stagione tra i professionisti) a giocarsi il titolo della Coppa del Mondo di downhill. Coppa poi chiusa al secondo posto, a pochi punti dal più quotato connazionale Loic Bruni.

Da allora la carriera dell’attuale campione nazionale francese ha avuto una brusca frenata, con il momento più basso che è arrivato nel marzo 2024. Quando, dopo una breve collaborazione, Daprela ha interrotto il suo rapporto con il Canyon Factory Racing, annunciando che avrebbe gareggiato come privato per la stagione 2024. L’ingresso nel Rogue Racing Team rappresenta un nuovo importante capitolo per Daprela.