Coppa del Mondo, Araxá 2° round: un’incontenibile Richards cala il bis nello short track

Coppa del Mondo
Evie Richards trova il secondo successo di fila ad Araxá (credit: UCI MTB)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ancora Evie Richards! Anche nel secondo short track brasiliano di Araxá è sempre l’atleta del Trek Factory Racing – Pirelli a imporsi. Altra buona prestazione per la svizzera Nicole Koller (Ghost Factory Racing), che però nel finale cede allo strapotere della britannica, dovendosi nuovamente accontentare della seconda piazza (dopo quella raccolta domenica scorsa nel primo XCO della Coppa del Mondo 2025). Completa il podio la svedese Jenny Rissveds (Canyon CLLCTV XCO), che ha testato la gamba in vista di domani.

Dopo un primo weekend da dimenticare, batte un colpo anche l’austriaca Laura Stigger (Specialized Factory Racing) che coglie un buon quarto posto davanti alla canadese Jennifer Jackson. L’atleta dell’Orbea Fox Factory Team è stata in testa per gran parte della corsa, ma spendendo troppo e pagando lo sforzo nel finale.

Ancora poche luci dalle nostre azzurre: 23ª Greta Seiwald (Decathlon Ford Racing Team), una posizione dietro Chiara Teocchi (Lapierre Unity Racing). Non è invece partita proprio Martina Berta (Origine Racing Division) che, dopo aver ha accusato un problema intestinale in mattina, e ha preferito conservare le energie per domani.

Tra le U23 Corvi sfiora il suo primo successo in Coppa del Mondo

Peccato per l’azzurra Valentina Corvi (Canyon CLLCTV XCO) che è andata molto vicina a conquistare la sua prima vittoria in Coppa del Mondo, ma venendo costretta ad arrendersi alla canadese Isabella Holmgren (Lidl-Trek). Terzo posto per una solida Katharina Sadnik (KTM Factory MTB Team). L’austriaca conferma il podio di sabato scorso.

Altra top 10 anche per Sara Cortinovis (Ghost Factory Racing), mentre chiude 21ª Lucia Bramati (Trinx Factory Racing).