
Cambio di programma per Mathieu van der Poel, che non sarà al via della Bike the Rock, tappa della Bundesliga MTB in programma questo fine settimana a Heubach, in Germania. Il fuoriclasse olandese, inizialmente atteso per il suo ritorno in mountain bike proprio in occasione della gara tedesca, ha deciso di posticipare il debutto stagionale alla prossima settimana. A comunicarlo è stato il suo team: l’Alpecin–Deceuninck.
Salta la Bike the Rock, mentre è confermata la presenza di Van der Poel a Nové Město
Il biker olandese farà quindi il suo rientro ufficiale in occasione della prova di Coppa del Mondo MTB a Nové Město na Moravě, in Repubblica Ceca, prevista per domenica 25 maggio. Una scelta che rientra in una strategia ben precisa in vista dei prossimi appuntamenti chiave della stagione.
Dopo Nové Město, van der Poel concentrerà la preparazione sul Tour de France, principale traguardo dell’estate. Il ritorno alle gare di mountain bike è previsto “dopo il mese di luglio”, con l’obiettivo di arrivare al top della forma ai Campionati Mondiali di MTB 2025, in programma a Valais, in Svizzera. La gara elite maschile si disputerà domenica 14 settembre.
Il team Alpecin–Deceuninck ha fatto sapere che il calendario dettagliato verrà comunicato in seguito, in base all’evoluzione della Grande Boucle e alla condizione fisica del fuoriclasse neerlandese.