Scott Racing Team e Andreani: il binomio che sta dominando nel Marathon

Andreani
Ecco le sospensioni con tuning Andreani in azione. Nessun terreno sarà più un problema!
Tempo di lettura: 2 minuti

La Coppa del Mondo Marathon è ufficialmente iniziata con la prima sfida a Capoliveri: avete visto quanti italiani, tutti là davanti? Il tricolore sventola alto, sul banco di prova elbano: un percorso che esalta, sì, le doti degli atleti, ma che mette anche sotto torchio il setting della bici. Gli atleti dello Scott Racing Team lo sanno bene: ecco perché hanno scelto il tuning delle sospensioni “by Andreani Group”. E se, alla fine, Stefano Goria è giunto quarto, significa che è stato fatto un ottimo lavoro. Infatti, per affrontare le insidie della Capoliveri Legend Cup, erano necessari i migliori materiali: ma non solo, ad essi andava aggiunto un ritocco ulteriore.

Di cosa stiamo parlando?

Ovviamente, delle sospensioni Ohlins con tuning “by Andreani Group”. E gli atleti dello Scott Racing Team gareggiano proprio con queste, nella massima competizione Uci. Ma non solo, la squadra – in questa stagione – sta letteralmente dominando in ogni competizione alla quale prende parte. Certo, vanta un roster composto da riders di primissimo piano: Goria, Siffredi, Beeli e Foccoli sono fortissimi. Ma tutti gli atleti top sono affiancati anche da un comparto tecnico di assoluto livello: nel fuoristrada è importante tanto quanto un’ottima preparazione fisica.

La partnership con Andreani

In questo, è fondamentale il sapiente lavoro di Andreani Group. Infatti, l’azienda fornisce al team il sistema sospensivo completo Ohlins, con tarature e tuning specifici per ogni atleta. Potete accorgervene voi stessi: ad un occhio attento, non sfuggiranno gli adesivi “Andreani” sulla forcella e sul telaio delle mtb in uso allo Scott Racing Team.

Andreani
La Scott full-suspended in dotazione al Team: e voi li avevate notati gli adesivi Andreani?

Il gruppo Andreani, in versione Team, fornisce agli atleti Scott le forcelle Rxc 34” e gli ammortizzatori Txc2 Air, entrambe – ovviamente – Ohlins. Ma questo tipo di “elaborazione” personalizzata è disponibile anche per chiunque voglia acquistare un prodotto direttamente dallo store di Andreani.

Tra l’altro, come abbiamo avuto modo di sapere proprio dagli atleti Scott e dai tecnici Andreani, Ohlins è – di fabbrica – già un ottimo prodotto “pronto gara”. Le esigenze dei riders professionisti riguardano un maggior “sostegno” del sistema sospensivo. In parole povere, una bici più “alta” e quindi più “dura”, ma più scattante e reattiva, specialmente su una full-suspended. E in questo, il tuning Andreani è una garanzia: i risultati lo confermano.

E voi, conoscevate questo tipo di servizio? Per tutte le informazioni aggiuntive e per dare un’occhiata alle varie opzioni in store, vi invitiamo a fare un salto sul sito ufficiale Andreani. Qui troverete davvero di tutto, dal cross-country all’enduro.