A Loudenvielle sbocciano i canadesi! I giovanissimi Jackson Goldstone (Santa Cruz Syndacate) e Gracey Hamstreet (Norco Race Divisione), entrambi ancora in età valida per correre con gli U23, vincono le prove maschili e femminile elite della prova di Coppa del Mondo francese.
Coppa del Mondo, Loudenvielle: Goldstone mette in fila tutti i beniamini di casa
Tutti aspettavano Bruni, Pierron e Vergier, ma a trionfare a Loudenvielle è il canadese del team Syndacate. Netto il trionfo del classe 2004, che rifila oltre un secondo al Francese Amaury Pierron (Commencal/Muc-Off by Riding Addiction) e il britannico Jordan Williams (Specialized Gravity).
Solamente 15° il favoritissimo Loïc Bruni (Specialized Gravity), che anticipa di una sola posizione il nostro Christian Hauser (Trek Factory Racing DH). 24° Davide Palazzari (Rogue Racing – SR Suntour).
Tra gli U23 15° posto per Lorenzo Mascherini (Rogue Racing – SR Suntour).

Hamstreet sorprende tutte le rivali
Prova monster della canadese del Norco Race Division che distacca di oltre tre secondi la pluricampionessa del mondo Valentina Höll (YT Mob) e di quasi nove la britannica Tahnée Seagrave (Orbea/FMD Racing), vincitrice della prima tappa in Polonia.
Buona discesa per la nostra Gloria Scarsi (MS Racing), che realizza il 7° tempo. Mentre si piazza in 13esima posizione Eleonora Farina (MS Racing).