In occasione del lancio ufficiale del nuovo gruppo elettronico wireless Shimano XTR M9250, Merida svela l’ultima evoluzione nel mondo delle mountain bike full suspended: la nuova NINETY-SIX 9000, un concentrato di tecnologia e prestazioni, pensata per i biker che non accettano compromessi.
Già simbolo di leggerezza e reattività, la NINETY-SIX raggiunge ora un nuovo livello grazie all’integrazione del gruppo Shimano top di gamma per il mondo off-road. Con questo modello, Merida rafforza la partnership con Shimano, unendo le forze nella continua ricerca di innovazione e prestazioni ai massimi livelli. Ma le novità non finiscono qui.
Il nuovo telaio è realizzato in carbonio CF5, la soluzione top della gamma Merida: una struttura più rigida, leggera e performante, sviluppata per affrontare le sfide dell’XC moderno. Il comparto sospensioni si affida alle forcelle Fox Factory: 120 mm all’anteriore e 100 mm al posteriore, per un perfetto equilibrio tra capacità di assorbimento e reattività esplosiva. Completano il set-up delle ruote Reynolds TR 309 XC in carbonio (Tubeless Ready) e il cruscotto integrato FSA, anch’esso in carbonio.
Prestazioni da Coppa del Mondo, elettronica di ultima generazione e un telaio completamente rinnovato: con la NINETY-SIX 9000, Merida riscrive le regole dell’XC racing. La NINETY-SIX 9000 sarà acquistabile in due colorazioni: Black/Dark Race Red (disponibile nelle taglie S, M e L) e Grey (disponibile nelle taglie S, M, L e XL).
La Merida NINETY-SIX 9000 è disponibile da subito al prezzo consigliato al pubblico di 9.990,00 Euro.