Scott Spark RC X N1NO, una corona da Re: l’ultima bici di Nino Schurter

Nino
L'ultima bici di Schurter, la più speciale: segna la fine di un'era.
Tempo di lettura: 2 minuti

A Lenzerheide, in Svizzera, il mondo della mountain bike si inchina: Nino Schurter, il “GOAT” (Greatest Of All Time), si prepara per la sua ultima gara di Coppa del Mondo. Dopo vent’anni di successi che hanno rivoluzionato questo sport, Nino chiude un’era. Per onorare questo momento speciale, i suoi storici partner SCOTT e SRAM gli hanno dedicato una bici unica: la Spark RC X N1NO.

Questa bici è l’ultimo scettro del suo regno. Rappresenta il suo dominio, le sue vittorie e l’ispirazione che ha donato ai ciclisti di tutto il mondo. È un’autentica macchina da gara che unisce l’innovazione di SCOTT e le prestazioni all’avanguardia di SRAM, incarnando il suo percorso da giovane promessa a leggenda. E si pone come il simbolo ultimo di una collaborazione iniziata nel 2007: il cerchio si chiude.

Nino Schurter
Scott e tutti i brand partner hanno predisposto la Spark RC con tutta la migliore tecnologia. Un’autentica bici da campioni!

Nino Schurter è l’incarnazione della mtb: merita una bici speciale

Per celebrare la sua straordinaria carriera e chiudere questo capitolo nel migliore dei modi, Nino gareggerà a Lenzerheide con una nuovissima livrea speciale.

Il suo design è ispirato ai colori della bandiera svizzera, con schizzi di vernice che simboleggiano la velocità e la sua sete di vittorie. La pittura rossa “lavata via” rivela ciò che si nasconde sotto, mentre le strisce arcobaleno rendono omaggio ai numerosi titoli mondiali (ben 10 nel XCO) che ha conquistato. L’iscrizione “Greatest Of All Time” sul tubo sella è un promemoria: Nino è unico. Il più grande di tutti i tempi, un uomo che è riuscito ad essere persino l’idolo dei suoi avversari.

Nino Schurter
Ecco le finiture speciali: una colorazione unica, per un campione unico.

Questa bici speciale celebra non solo le innumerevoli vittorie, ma anche il supporto fondamentale dei partner tecnici come SRAM, RockShox, Syncros e MAXXIS, che hanno perfezionato i loro componenti proprio su questa Spark RC X N1NO Special Edition. Non per niente, Nino stesso è stato – in prima persona – innovatore.

Tuttavia, dietro il suo successo ci sono molte persone: partner, compagni di squadra, rivali e amici. Ognuno di loro ha contribuito a plasmare la sua storia. Una figura, più di tutti, però, ha dato un supporto inestimabile al successo del biker più veloce del pianeta: Yanick-The-Mechanic. Conosciuto come uno dei meccanici più abili nel circuito XC, ha costruito, per Nino, innumerevoli bici nel corso degli anni, e questa, senza dubbio, ha un sapore davvero speciale.