La seconda giornata della Roc d’Azur CIC 2025, appena conclusa, ha confermato l’energia e il fascino di questo evento unico. Tra incontri con i grandi campioni, attività per il pubblico e un Villaggio sempre affollato (che alle 10 ha aperto le sue porte al pubblico), la manifestazione entra nel vivo regalando emozioni, spettacolo e sport ad altissimo livello.
Il sole di Fréjus ha accompagnato migliaia di appassionati che hanno popolato il Villaggio della Roc d’Azur CIC, cuore pulsante dell’evento, dove atleti, marchi e tifosi si sono incontrati in un’atmosfera festosa e coinvolgente.
Incontra i campioni al Villaggio della Roc d’Azur CIC 2025
La giornata di giovedì ha visto iniziare la sfilata di nomi leggendari del ciclismo che accompagneranno la manifestazione fino a domenica: Julien Absalon, Kilian Bron, Steve Chainel, Lilian Calmejane, Cédrine Kerbaol e Marion Bunel, sono solo alcuni dei tantissimi nomi presenti alla Roc d’Azur 2025. Un parterre d’eccezione che ha reso il Villaggio della Roc d’Azur CIC un vero e proprio punto d’incontro tra professionisti e pubblico.
Allo stand del CIC, protagoniste le cicliste Cédrine Kerbaol e Marion Bunel, l’ex campione Maxime Marotte e gli specialisti di BMX Romain Mahieu e Tessa Martinez.

Il doppio campione olimpico Julien Absalon sarà ospite di Alltricks domani, insieme a Lilian Calmejane. Mentre allo stand Ekoï si alterneranno nomi di spicco come Aurélien Fontenoy (trial), Cédric Gracia (Downhill), Eliott Laporte (freeride) e Adrien Dailly (e-enduro).
Da Thule, invece, ci saranno applausi per Kilian Bron, Frédéric Belaubre (tre volte campione europeo di triathlon) e Isabeau Courdurier, tre volte campionessa del mondo di enduro.
Infine, Steve Chainel, ex campione di ciclocross e volto storico della Roc d’Azur CIC, parteciperà alla Canyon Rando Gravel Esterel, condividendo il palcoscenico con Steven Le Hyaric, Victor Albach, Sam Pilgrim, Clara Pichon e Gabriel Wibmer, vere star delle loro discipline.

Il Villaggio della Roc d’Azur CIC: 300 espositori e attività per tutti
Il Villaggio della Roc d’Azur CIC ospita oltre 300 espositori con le ultime novità del mondo bici: abbigliamento, accessori, viaggi, alimentazione e molto altro. Ogni giorno il pubblico può partecipare a un fitto programma di attività: Big Air Bag, spettacoli X Sport, pump track, percorsi di abilità e dimostrazioni curate dagli istruttori della Federazione Ciclistica Francese (FFC).
Un ambiente festoso e dinamico che rende la Roc d’Azur CIC 2025 non solo un evento sportivo, ma una vera festa del ciclismo.
Una seconda giornata da ricordare
Tra ospiti d’eccezione, incontri con i campioni e attività non-stop, la seconda giornata della Roc d’Azur CIC 2025 ha lasciato il segno.
La manifestazione entra ora nel suo momento clou, con l’attesa crescente per le gare del weekend che incoroneranno i nuovi protagonisti di una delle kermesse ciclistiche più amate d’Europa.













