Vogliamo incontrare lo sceneggiatore che soltanto ha avuto il coraggio di pensarla, una storia così. Portatelo qui. Fatecelo conoscere. Perché quando a ore di distanza sei ancora lì a chiederti se davvero è successo, se non stai prendendo un abbaglio colossale, se insomma hai davvero appena visto un sogno diventato realtà, allora serve l’ispirazione geniale per aiutarti nel racconto. Alla Cape Epic 2022 è trionfo italiano nella sesta tappa con il Team Wilier Pirelli che vince con il campione italiano Fabian Rabensteiner – prima volta sul podio per la maglia tricolore – e Wout Alleman.
Cape Epic 2022, tutte le classifiche dopo la sesta tappa


La vittoria di Fabian Rabensteiner rappresenta anche la prima volta nella storia che la maglia di campione italiano marathon sale sul primo gradino del podio alla Cape Epic.
«Sono super contento – dice Wout Alleman – La settimana non è esattamente andata secondo i nostri piani, abbiamo avuto un po’ di alti e bassi, ma sapevamo di avere le carte in regola per fare bene e oggi abbiamo conquistato la vittoria che ci meritavamo. Per me è davvero speciale, vincere una tappa e salire due volte sul podio alla prima Cape Epic è qualcosa che un corridore può solo sognare, ma invece quest’anno questo sogno per me si è realizzato. In più vedere al nostro fianco sul podio i nostri compagni di squadra e più che speciale».
«Ieri mi sentivo senza forze e senza potenza, ma questa è la Cape Epic. Mi sono concentrato nel recupero e nel recuperare energie ed eccoci qui sul podio. Sia io, sia Cameron ci siamo guardati e abbiamo capito che era la tappa dove dovevamo provare la nostra mossa, in più quando abbiamo visto Fabian e Wout attaccare è come se ci avessero dato uno stimolo in più. Sono contentissimo per questo successo di squadra».
Daniel Geismayr
Il video integrale della sesta tappa della corsa sudafricana
Domani la settima e ultima tappa, della magnifica corsa a tappe sudafricana : 68 km e 2000 metri di dislivello.
Per le classifiche complete e tutti gli altri aggiornamenti visitate il sito ufficiale della gara Cape-Epic.com e restate connessi su quimtbmagazine















