Grande successo per Ryan Pinkerton, statunitense della GT-Continental Factory. E’ lui che ha chiuso in 3’25”358 e si aggiudica la tappa de Les Gets tra gli juniores. Secondo posto per il canadese Jon Mozell, che era stato in testa fino all’ultima discesa. Il canadese della Forbidden è stato staccato di +3.727. Terzo posto per un altro statunitense, Evan Medcalf (Evolve Racing), arrivato al traguardo con un ritardo di +3.778. Pinkerton consolida il primato in classifica generale.
Chris Hauser chiude al 23° posto. L’azzurro, su una pista che non ha mai davvero digerito in questi giorni (era caduto durante le qualy), aveva cominciato bene con ottimi intertempi dopo i primi due split, ma poi è caduto ad altissima velocità, è ripartito ma non è più riuscito a recuperare.
Tra la ragazze U23, vittoria della colombiana Valentina Roa Sanchez (Transition Factory Racing), che ha chiuso la sua discesa in 4’07”007. Secondo per l’australiana Sacha Mills, distanziata di +3.398. Terzo posto per la francese Lais Bonnaure (+3.543).
















