Dicembre

Prestigio 2019. Noi siamo già pronti per la prossima stagione: e voi? Novità. Ci sono ben tre new entry: Gran Paradiso, Rampiconero e Gran Fondo del Brunello. Intanto si fa festa a casa dei...

Novembre

Abbiamo viaggiato in lungo e in largo tra gli eventi più belli del panorama mondiale. Ma prima… Prestigio. Si è chiusa la stagione con la Tremalzo. Hai raggiunto il numero di stelle valido per lo scudetto?

Ottobre

Ci stiamo avvicinando ai periodi più rigidi dell’anno e allora prepariamoci a dovere con delle nuove coperture. Quali vi consigliamo? Beh, intanto cominciamo a individuare 12 modelli che meritano...

Settembre

Il mese più caldo dell’anno ci ha regalato avventure senza fine e soddisfazioni enormi. Tipo queste… Grandi raid. Abbiamo partecipato alla Gea. Un’attraversata epica sui crinali...

Agosto

Luglio è stato un mese pienissimo. Val di Sole, c’eravamo anche noi per raccontare le sfide tra i campioni Xc. Poi a Vallnord in Coppa, dove Kerschbaumer ha strapazzato Schurter.

Luglio

Qui Girona. Esclusivo! Presentazione della Canyon Lux. C’eravamo anche noi. Una full da sogno a un prezzo super. L’orizzontale cresce di 1,5 centimetri. Geometrie tutte nuove.

Giugno

Qui Capoliveri. Tre stelle da capo… giro! Battuti tutti i record: 2.200 sotto il sole dell’Elba. Qui Albstadt, Germania. I campioni del Cross Country hanno dovuto fare i conti con il fango e non solo.

Maggio

Qui Ugento. Altre due stelle catturate. Marathon del Salento, il via dalla griglia del kartodromo. Eravamo in 1.300. Poi assalto alla Tiliment, quattro stelle su un percorso lunghissimo.

Aprile

Qui Tregnago. La carica dei 2.000 (più quattro cervi!). Prima stella in palio. Il Prestigio 2018 è partito. Che emozione. E ad aprile appuntamento con le Marathon del Salento e della Tiliment.

Marzo

Prime gare, prime infangate: la stagione è ripartita con la Gran Fondo Team Sculazzo Italia, una gara insolita e velocissima nelle terre piatte dell’Emilia Romagna. Noi c’eravamo e vi abbiamo raccontato i...

Febbraio

Neve, derapate, capitomboli, salite, discese, portage e ancora derapate: tutto questo è stato possibile alla 3Epic Winter Ride, l’evento (funny) che di fatto ha aperto l’anno del mondiale nella…

Gennaio

Ehi biker, ecco MTB Magazine di gennaio, il primo del 2018. A proposito… Buon anno! Un’ibrida per l’inverno. Da Xc a trail in poche mosse. Ci avete già provato? E’ semplicissimo!