Dicembre

E’ un mese ricco di sorprese e grosse novità per il futuro. Prestigio. Colpaccio 2020, arriviamo in tutta Italia. Un calendario di ventuno prove ed un rivoluzionario regolamento.

Novembre

Eccolo! Uno dei numeri di MTB Magazine più attesi, quello con la Guida alle Scelte in allegato. In tutto sono 304 pagine di passione: bici, ruote, storie, avventure, accessori… Gran Fondo del Brunello.

Ottobre

E’ stato il periodo delle grandi esposizioni, e noi c’eravamo. Siamo stati prima ad Eurobike, tappa fissa stagionale, e poi a Rimini, astro nascente delle fiere europee. Tecnica. Tanto fermento tra gli stand...

Settembre

Abbiamo viaggiato in lungo e in largo tra novità tecniche e sfide titaniche, ed ecco qual è il risultato. Qui Val di Sole. Venticinquemila persone dietro i nastri, due rider a dare spettacolo.

Agosto

Uno dei mesi più caldi di quest’anno ci ha regalato eventi indimenticabili e sfide mozzafiato. Qui Chies d’Alpago. Spedizione al campionato italiano cross country.

Luglio

Il caldo è finalmente arrivato accompagnato da tante novità ed eventi strabilianti. Abbiamo seguito una delle manifestazioni più cool del mondo. La Tuscany Trail è una realtà unica...

Giugno

“Numerone” all’insegna della tecnica. Iniziamo con la grande abbuffata consumata al Bike Festival di Riva del Garda, a cominciare dalle ruote: con canali sempre più customizzati e...

Maggio

Si entra nel vivo della stagione più amata dai biker e lo abbiamo visto dai ritmi alti e… dalle non poche difficoltà. Abbiamo assistito a lanci mondiali riguardanti la tecnica e nuovi format di gara.

Aprile

Prestigio. Finalmente è ripartito il grande circuito. Alla Tre Valli By Gist in 2.100 hanno sgomitato tra le griglie per la prima stella, ma qualcuno aveva studiato bene il tracciato...

Marzo

E’ il mese di inizio delle competizioni e noi abbiamo già i motori caldi. Tecnica. Abbiamo pedalato tra i cactus dell’Arizona per testare il cambio senza fili… lo Sram Axs adesso è realtà!

Febbraio

Questo mese abbiamo analizzato le tendenze del futuro. Tecnica. Le forcelle guadagnano due centimetri. In discesa si va più forte. Si allarga anche lo stelo. Più precisione e solidità.

Gennaio

Prestigio. Vi state scaldando per lo scudetto? Gli organizzatori stanno lavorando senza tregua su inediti trail da inserire nelle varie prove. Ma affrettatevi, il tempo vola e i posti diminuiscono.