Gravitalia: torna il più grande circuito di downhill in Italia a Viola Sant Grèe

Viola Saint Gree sarà prova unica del circuito nazionale di Gravitalia
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo infinite peripezie, il 29-30 maggio ritorna la grande downhill nazionale sulla pista Black Line di Viola Saint Grèe in Piemonte.
Una gara unica, one shot, che assegnerà il Trofeo Nazionale Gravitalia 2021 che ricomincia a vedere la luce in fondo al tunnel.

Si tratta della stessa pista su cui si sono svolti i Campionati Italiani 2020 di downhill per l’appunto. Il percorso è lungo, tecnico e fisico (3 km di lunghezza per 550 mt di dislivello), lo scorso anno il miglior tempo è stato fatto segnare da Eleonora Farina (4.41’085”) e Davide Palazzari (4.01’483”) che ha battuto di 0.279 secondi lo scatenato ligure Loris Revelli.

Il programma è quello tipico di una gara nazionale, con prove controllate e manche di qualificazione al sabato e allenamento e manche di gara la domenica.
La gara è aperta alle seguenti categorie FCI, sia maschili che femminili: Esordienti, Allievi, Juniores, Elite, EliteSport e Master. Inoltre è aperta ad atleti iscritti a Federazioni straniere riconosciute dall’UCI e agli iscritti agli Enti della Consulta convenzionati con la FCI.

Un banco di prova importante prima degli appuntamenti di Coppa del mondo della disciplina che cominceranno con la prova di Leogang il 12 e 13 luglio.

L’iscrizione come sempre va effettuata tramite Fattore K con ID gara 158331, dopodiché va perfezionata con il pagamento della quota d’iscrizione così come specificato sul sito www.gravitalia.it.