Rampignado: ci sarà anche il Pasta Party alla Classica di Bernezzo

Bike in azione alla Rampignado (foto Rampignado)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si avvicina a grandi passi il giorno del ritorno della Rampignado, la classica di Bernezzo (CN) che aprirà il circuito Nord Ovest Mtb. Il 6 giugno si ripartirà dopo un anno di sofferenze a causa della pandemia.

La Rampignado, garantirà a tutti gli iscritti sia il pasta party che il servizio di custodia delle bici. Per il pasta party, i biker potranno usufruire di tavoli da 8 persone utilizzabili però per un massimo di 4. E questo è solo uno dei servizi che verranno messi a disposizione degli iscritti.

Rampignado: i segreti del percorso

Sul sito della manifestazione sono disponibili le cartine dettagliate dei percorsi previsti. Il lungo misura 48 chilometri per 1.600 metri di dislivello e si preannuncia piuttosto impegnativo, con soli 7 chilometri di asfalto quasi tutti alla partenza in modo da garantire già un buon sfoltimento del gruppo prima della salita iniziale. I chilometri di salita saranno ben 27. Più “morbido” il tracciato medio, di 23,5 chilometri per 750 metri di dislivello.

Le iscrizioni sono ancora aperte al costi di 35 euro con scadenza il 2 giugno, ma è prevista una finestra anche al sabato dalle 15 alle 19 al prezzo di 40 euro. In programma anche una pedalata non competitiva per E-bike, al costo di 10 euro. Teatro della partenza unificata è Piazza Martiri della Libertà a Bernezzo, da dove verrà dato il via alle ore 10.