I biker cercano il riscatto: Schurter e Fluckiger correranno su strada

Mathias Fluckiger, UCI XCO in Albstadt, Germania, seguito da Nino Schurter (Foto: Red Bull)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo che i due fenomeni delle ruote strette, Pidcock e Van der Poel, hanno fatto creato il panico nelle prime due prove di Coppa del mondo, tra short track e prove di cross country, i due elvetici Nino Schurter e Mathias Fluckiger, decidono di andare in avanscoperta sul terreno in cui i duo anglo-olandese è ben più preparato.

L’otto volte campione del mondo e l’altro campioncino svizzero, entrambi selezionati per Tokyo 2021, sono stati convocati da Michael Albasini per gareggiare al Gp Gippingen. La gara su strada, in programma per il 4 giugno, servirà ai due elvetici a tenere alta la condizione in vista della terza prova di Coppa del mondo di Leogang, ma anche per la gara olimpica.

Certo è che non si tratta della prima volta che Nino Schurter e Mathias Fluckiger si presentano sulla linea di partenza. L’otto volte campione del mondo Schurter, nel 2014 aveva partecipato alle due corse a tappe Tour de Suisse (dove ha centrato la top 10 in due tappe) e Tour de Romandie insieme all’allora Orica GreenEdge. Mentre Fluckiger ha testato se stesso al Tour de Romandie 2021.

Non hanno avuto certo l’exploit di Pidcock e Van der Poel, ma sicuramente questi appuntamenti servono ai due per raggiungere i loro obiettivi offroad.