Pronti, partenza, via! Gli eventi in programma questo week-end

Un'altro week-end di gare in arrivo per gli amanti delle ruote grasse
Tempo di lettura: 2 minuti

Altro week-end, altri appuntamenti in vista tra Gran Fondo e Cross-Country in giro per l’Italia. Gli eventi sono ripartiti a pieno regime e con loro, anche gli appassionati che si spostano alla scoperta del nostro bel paese. Ecco le principali manifestazioni in programma domenica 6 giugno 2021.

Gran Fondo Rampignado

La classica di Bernezzo (CN) che aprirà il circuito Nord Ovest Mtb. Il 6 giugno si ripartirà dopo un anno di sofferenze a causa della pandemia. La Gran Fondo Rampignado, garantirà a tutti gli iscritti sia il pasta party che il servizio di custodia delle bici. Per il pasta party, i biker potranno usufruire di tavoli da 8 persone utilizzabili però per un massimo di 4. E questo è solo uno dei servizi che verranno messi a disposizione degli iscritti.

Conquistadores Cup Marathon

La Conquistadores Cup del 6 giugno, che da quest’anno propone anche il percorso Marathon. E quale miglior modo di inaugurarlo che con la presenza del Campione del Mondo! Sarà il colombiano Hector Leonardo Paez Leon a tenere a battesimo il nuovo tracciato.

Gran Fondo Palmanova Bike Race

Domenica 6 giugno 2021 prenderà il via la Palmanova Bike Race, tradizionale Gran Fondo MTB che anche quest’anno si disputa a coppie e farà parte del trofeo 4-Seasons MTB Tour 2021.

La gara si sviluppa interamente nel comune di Palmanova, il percorso ha una lunghezza di circa 48Km e si compone di un giro di lancio costeggiando il fossato palmarino più due giri sull’anello di gara che percorre interamente le mura della città stellata.

Gran Fondo Durona Bike

La Durona Bike è una granfondo organizzata da Team Piazza 2000 Valchiampo che si sviluppa nelle colline dell’Alta Valle del Chiampo. Il percorso della Durona Bike, è una Gran Fondo di 43 km che si sviluppa tra le colline di Chiampo, Vestenanova, San Pietro Mussolino, Altissimo, Brogliano e Nogarole Vicentino.

Campionato Italiano Giovanile XCO

A Pergine Valsugana (TN) il 5 e 6 giugno, si terrà il Campionato Italiano Giovanile XCO di Mountain Bike al Parco Tre Castagni. L’evento sarà curato nei minimi dettagli dalla Polisportiva Oltrefersina, grazie alla professionalità e all’esperienza di Paolo Alverà e di tutta la sezione MTB della società valsuganotta.

TITANO XCO – Caveja Bike Cup

Ultimo appuntamento con il Campionato di Cross-Country Caveja Bike Cup. L’ultima tappa sarà in terra sammarinese con una Ex Internazionale d’Italia. TITANO XCO si svilupperà su un tracciato di 3,5 km con un alto grado tecnico.

XC Linea Gotica

A Castel del Rio (Bo) va in scena una tappa UIPS sui trail più belli della Vena del Gesso e della Linea Gotica. La prova doveva essere Campionato Nazionale UISP di specialità nel 2020 poi annullato causa Covid.

6H delle Morette

A Larciano in provincia di Pistoia va in scena la seconda edizione della 6H delle Morette in programma il 5 giugno su un tracciato di circa 6 chilometri con un dislivello di 100 metri ad anello immerso nei boschi della Toscana pistoiese.