Madagascar, Tanzania, Ecuador, Colombia. Northwave ha scelto questi meravigliosi paesi per dare il proprio contributo ad un mondo più verde, donando, nel giorno del World Environment Day (5 giugno). Si tratta di una foresta di 200 alberi che contribuiranno ad assorbire ben 78.750kg di CO2 .
Il progetto Treedom
Il progetto, in collaborazione con Treedom, è per Northwave, i cui valori si ispirano alla montagna e al viverla nel suo totale rispetto e bellezza, un ulteriore passo verso un futuro più vivibile.“Questo amoreper la montagna ci ispira e ci rende orgogliosi di quello che ogni giorno sviluppiamo e ricerchiamoper nutrire la passione per lo sport che ispira noi stessi e tutte le persone che scelgono Northwave”affermaDavide Rossetti, General Manager Northwave.
Di cosa si tratta? Treedom nasce nel 2010 con lo scopo di permettere a chiunque di donare degli alberi a distanza e seguirne la storia online. Ogni albero di Treedom ha una propria pagina online, viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito o regalato virtualmente a terzi. In 10 anni è stato un vero successo: sono stati piantati, infatti, più di 2.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati e curati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.
Una foresta è molto di più di un insieme di piante, è al tempo stesso razionalità e mistero è parte del tutto. E’ Madre Terra. Perdere le foreste significherebbe perdere noi stessi, ferirci nel profondo. “La foresta è un insegnante silenzioso che ci parla di natura quella stessa natura in cui Northwave nasce e vive la sua passione”.
Con queste parole che Northwave ha voluto raccontare le proprie motivazioni al progetto e ha concretizzato il proprio contributo.
Davide Rossetti – promotore del progetto
“Il percorso sostenibile è costellato di tante azioni e di piccoli passi”, dice Davide Rossetti, primo promotore del progetto in Northwave che continua: “Per questo noi di Northwave crediamo nell’importanza del progetto Treedom, ossia quello di fare un atto concreto che possa cambiare in meglio la vita di tutti”.