MTB Magazine di luglio è arrivato in tutte le edicole d’Italia

MTB Magazine di luglio è arrivato in tutte le edicole d'Italia. Tantissimi i temi affrontati con le Gran Fondo e l'Avventura che regalano momenti fantastici
Tempo di lettura: 2 minuti

MTB Magazine di luglio è arrivato in tutte le edicole d’Italia. Tantissimi i temi affrontati con le Gran Fondo e l’Avventura che regalano momenti fantastici.

Il Prestigio procede a gonfie vele, abbiamo fatto rotta su una delle prove che ha dovuto affrontare nello stesso momento un doppio nemico. La Via del Sale alza la testa dopo il Covid e l’alluvione da cui è stata colpita Limone Piemonte lo scorso ottobre. Tanto olio di gomito e un lavoro egregio da parte dei volontari che si sono impegnati a effettuare il ripristino del percorso e di tutti gli itinerari di zona. Una prova dura e spettacolare al confine con la Francia. Marathon. Salite in sella con Jacopo Billi sul percorso della Hero. Una gara che è l’emblema del movimento mondiale delle lunghe distanze.

Tecnica di guida. Ancora in lotta con la ricerca del flow e i tempi di staccata in discesa? Approfondiamo il tema su Mtb Magazine. Tecnica. Comandi delle sospensioni, telescopico e cambi, il manubrio rischia di sovraffollarsi. Ecco le soluzioni per snellirlo. E ancora, abbiamo testato la Lapierre Prorace Sat, una softail performante e versatile. E-Bike. E’ da poco uscita la Specialized Kenevo Sl, una superenduro dal peso super, 5 chili più leggera della Turbo Kenevo.

Avventura. Che sballo le creste del Monte Cusna. Il comprensorio sul gigante appenninico si rivela al mondo con nuovi e permanenti itinerari. Allestimento. Avete mai provato i pedali flat sulla vostra e-Bike? Ecco i pregi di questi componenti sui mezzi assistiti. Olimpiadi. Poche settimane al via della prova olimpica, la settima per l’Xco. Chi saranno i favoriti? Noi andiamo con quattro pedine. Coppa del mondo. Intanto da Leogang arrivano i primi segnali, Schurter sembra non aver ancora trovato il colpo di pedale giusto nonostante la bici nuova. Loana Lecomte continua a dominare e fa paura a tutte le elite in chiave olimpica.