Campionato Italiano Mtb U23: Zanotti cala il tris

Juri Zanotti vince il Campionato Italiano Mtb U23, esulta la KTM PROTEK ELETTROSYSTEM (foto: Press Office KTM PROTEK ELETTROSYSTEM)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Juri Zanotti vince il Campionato Italiano Mtb U23. Gara maschile che inizia subito con una forte selezione e nel gruppetto di testa ci sono l’airunese Juri Zanotti ed Andreas Vittone in compagnia di Avondetto e Fontana, questo gruppetto sarà la testa della gara fino a metà del terzo giro, quando Avondetto forza il ritmo ed il solo Juri gli resiste, continuano in coppia per quasi un giro. Sotto lo striscione dell’arrivo al suono della campanella transita Avondetto con circa 7 secondi su Juri, che non ci sta, sulla salita recupera tutto il gap e si riforma la coppia di testa. Juri riprende fiato e resta dietro il compagno di fuga fino alla salita successiva, li pigia forte sui pedali, apre il gas ed è l’azione giusta, guiderà la tua KTM Scarp a tagliare il traguardo per riconfermarsi Campione Italiano Under 23 per il secondo anno consecutivo. Dietro il suo compagno di Team, Andreas Vittone vince il duello con Fontana, e chiude la sua gara al terzo posto, bissando il risultato dell’anno precedente.

Campionato Italiano Mtb U23: la felicità di Juri Zanotti

La vittoria di una Campionato Italiano è una sensazione sempre piacevole e sempre diversa. Anche se negli ultimi 5 anni ho vinto 4 titoli nazionali, i brividi di gioia che ti passano attraverso il corpo quando tagli il traguardo da vincitore sono come fosse la prima volta. Ho avuto un anno abbastanza travagliato, piano piano sono riuscito a riprogrammare e rimettere tutto in ordine. Questo anche grazie alla tranquillità ed alla fiducia che il Team mi ha sempre dimostrato. Grazie a tutti per il sostegno e per il tifo, alla mia famiglia ed alla mia compagna, a loro la mia dedica speciale“. afferma un soddisfatto Juri Zanotti.