Giant nuovo partner ufficiale di Val di Sole Bikeland

Giant nuovo partner ufficiale di Val di Sole Bikeland
Tempo di lettura: 2 minuti

Val di Sole Bikeland, destinazione italiana d’eccellenza per gli amanti delle due ruote, e Giant, brand costruttore di biciclette leader a livello mondiale, hanno stretto un importante rapporto di sponsorizzazione e partnership strategica che li vedrà affiancati in una stagione ciclistica dai grandissimi contenuti in Val di Sole.

Giant sarà il nuovo Official Sponsor e Bike Partner di Val di Sole Bikeland, da anni sede fissa di grandi eventi mondiali nel settore fuoristrada e destinazione sempre più apprezzata dai biker di ogni livello e categoria.

Giant diventa nuovo partner ufficiale di Val di Sole Bikeland

La nuova bici ufficiale di Val di Sole sarà protagonista non solo sui percorsi e i progetti legati al prodotto turistico Bike, ma della lunga e prestigiosa stagione di eventi a due ruote in programma. Si comincerà a giugno, con l’IMBA Europe Summit (2-4 giugno) e la prima volta di Val di Sole BikeFest, l’evento che coinciderà con l’apertura della stagione del Bike Park Val di Sole e che offrirà emozioni ed esperienze ciclabili agli appassionati di ogni categoria.

Dal 2 al 4 settembre tornerà il grande appuntamento con la Coppa del Mondo di Mountain Bike, che in Val di Sole incoronerà i propri vincitori nel round conclusivo. Il 17 dicembre, infine, la Coppa del Mondo di Ciclocross tornerà a disputarsi nello scenario innevato di Vermiglio che ha conquistato gli spettatori di tutto il mondo.

UNA LOCATION CHE CRESCE
Nell’ultimo quindicennio, la Val di Sole è diventata la capitale italiana della Mountain Bike in ogni sua declinazione, ospitando tre edizioni dei Campionati del Mondo di specialità (2008, 2016, 2021), con la quarta già in programma nel 2026.

Quest’anno il Mondiale sarà organizzato a Les Gets, in Francia, ma l’estate ciclistica della Val di Sole è ricca di appuntamenti di assoluto prestigio e interesse: a partire dall’IMBA Europe Summit e dal “primo” Val di Sole BikeFest in programma a inizio giugno, per poi concludersi con “The Grand Finale”, ovvero la tappa conclusiva di Coppa del Mondo di Mountain Bike, dal 2 al 4 settembre.