Brinke X6R Race: la e-Mtb top di gamma della collezione 2022, per il trail più estremo

Brinke X6R Race: la e-Mtb top di gamma della collezione 2022, per il trail più estremo
Tempo di lettura: 2 minuti

Brinke X6R Race, la eMTB top di gamma della collezione 2022, è in consegna presso i rivenditori autorizzati BRINKE.

Degna discendente del modello 2021 la nuova X6R Race è progettata per il Trail più estremo, presentando massima dinamicità e maneggevolezza grazie a un’escursione posteriore da 150mm e anteriore da 160mm.

Come per le altre ebike in catalogo, nella release 22 sono stati apportati aggiornamenti alle geometrie per migliorare sempre di più le performances e sono state confermate specifiche tecniche negli allestimenti in grado di garantire massime prestazioni e comfort di guida.

Il telaio è studiato per garantire le migliori performances sia in salita sia in discesa, anche grazie alle ruote mullet, con diametro posteriore da 27,5’’ e anteriore da 29’’, che assicurano il massimo del grip.

La conferma del motore Shimano EP8 garantisce potenza e leggerezza, oltre a renderla estremamente silenziosa.

Il tubo obliquo progettato intorno alla batteria Shimano E8036 da 630Wh, di ultima generazione, mantiene il più piccolo ingombro possibile e, grazie anche al motore integrato, dona un’estetica accattivante e minimale, nella rinnovata grafica nera e rossa.

Per X6R Race è stata scelta la forcella Lyrik RC regolabile in compressione e ritorno, e ammortizzatore posteriore Super Deluxe con piggy back per mantenere il livello di performances anche nelle discese più lunghe ed impegnative.

X6R Race prevede reggisella telescopico dotato di comando remoto posto al manubrio.

L’impianto frenante è Shimano XT.

X6R Race è dunque ideale per esplorare nuovi percorsi e affrontare qualsiasi tipo di sentiero, senza limiti, con le massime prestazioni sia in salita sia in discesa; coerentemente all’obiettivo con cui opera il marchio ossia favorire la migliore esperienza in sella a una bici per un divertimento senza limiti.

Andrea Auf Dem Brinke, CEO Brinke dichiara: “…progettiamo e produciamo non solo nella volontà di dare risposte efficaci alle richieste di mercato, ma vogliamo soprattutto anticipare le attese con proposte sempre più innovative che nascono dall’analisi dei bisogni e dei desideri più profondi che una ebike può soddisfare per garantire il vero piacere di pedalare e un divertimento senza limiti” .

Per visionare i dettagli delle geometrie e la scheda tecnica completa di X6R Race consulta il sito www.brinkebike.com

X6R Race può essere acquistata nelle taglie S, M, L presso tutti rivenditori Brinke autorizzati, a euro 5.990,00.