Sagan, che sorpresa! Il “Joker” torna in Mtb: sarà in gara al Mondiale delle elettriche

Peter Sagan in una foto d'archivio alle Olimpiadi di Rio del 2016
Tempo di lettura: 2 minuti

Un titolo iridato nel cross country in Val di Sole nella categoria juniores, un altro sigillo all’europeo di St. Wendel e l’argento mondiale juniores di ciclocross a Treviso. Niente a confronto delle leggende dell’offroad, ma parlando di Peter Sagan non si può non apprezzarne la forza rivoluzionaria che ha portato nel ciclismo in ogni sua declinazione e il suo modo di interpretare questo bellissimo sport: dalla mountain-bike è partito per poi diventare uno dei più amati campioni nel mondo della strada. Ora, il tre volte iridato, che ci ha spesso abituato a giocate e colpi di classe improvvisi, ne ha fatta un’altra delle sue: sarà in gara al Mondiale delle E-Mtb in programma venerdì 26 agosto a Les Gets, in Francia, nell’ambito della rassegna iridata dedicata alla Mtb.

Sagan al Mondiale di E-Mtb: «Sarà una festa»

Come riportato stamattina dalle pagine web del sito della Gazzetta dello Sport, a firma di Ciro Scognamiglio, Sagan a inizio giugno aveva partecipato anche a una gara gravel negli Stati Uniti d’America. La sua stagione, quindi, proseguirà con diversi appuntamenti in programma nel mese di agosto: il “Joker” slovacco sarà protagonista alla Classica di Amburgo il 21 agosto e a seguire alla Bretagne Classic del 28 agosto. Ma ecco cosa ha detto alla Gazzetta “Peterone” sul suo possibile obiettivo al Mondiale di E-Mountain Bike: “Non potrò essere competitivo e non vado per quello – ha specificato il corridore/biker del team Total Energies -. Per me sarà una festa, un modo per restituire ai tifosi almeno un po’ dell’affetto che mi danno”.

Lo scorso agosto, tra l’altro, il campione slovacco si era allenato in altura ad Andorra anche in mountain-bike, tra numeri e acrobazie mozzafiato: è la conferma che il primo amore non si scorda mai e tra quello per i tifosi da ricambiare e quello per la bici dalle ruote grasse, lo spettacolo con lui è sempre assicurato!