Colli della Sabina (25 aprile): mancano meno di due mesi alla dodicesima edizione

Ecco una spettacolare foto della scorsa edizione Colli della Sabina
Tempo di lettura: 2 minuti

La Colli della Sabina è una delle cicloturistiche in MTB più amate in Italia e il 25 aprile tornerà, con grande attesa, come da tradizione a Passo Corese, in provincia di Rieti. Tante giornate di lavoro intenso per il comitato organizzativo che si sta preparando per dare il massimo. Quest’anno ci saranno diverse novità sui Colli della Sabina. Il pacco gara sarà ricco di gadget e verrà allestito un villaggio per test e tanti stand con esposizioni.

Il title sponsor di quest’anno sarà Decathlon Italia, il mega brand sempre più vicino al ciclismo che ha anche rilanciato la sua linea di bici Van Rysel e sta addirittura pensando di formare un team WorldTour. Decathlon Italia ha già collaborato con la Colli della Sabina nel 2015 e nel 2016. Quest’anno ritorna in grande stile tramite il punto vendita Decathlon Porta di Roma, il centro commerciale più grande d’Europa, che si trova a due passi da Passo Corese. I biker romani potranno iscriversi alla manifestazione direttamente presso quel punto vendita.

Dice il presidente di Acido lattico ASD, società organizzatrice dei Colli della Sabina, Marco Barletta:

«Per quanto riguarda le registrazioni siamo in netto anticipo rispetto alla tabella di marcia. Siamo praticamente a quota mille e ci prepariamo in questi ultimi 50 giorni che ci separano dall’evento ad organizzare l’ultima griglia».

Le quote di iscrizione sono di 25 euro per gli uomini e 15 euro per le donne.

I percorsi non subiranno modifiche e ci saranno due opzioni: un percorso lungo di 38 chilometri e 900 metri di dislivello, con la mitica salita Tagliafuoco ormai diventata iconica, ed un percorso corto di 30 chilometri e 400 metri di dislivello.

Infine, la notizia più tradizionale della Colli della Sabina riguarda lo special guest. La lista dei campioni “sabini” si allunga e dopo le medaglie olimpiche di Paolo Pezzo e Marco Aurelio Fontana, le maglie tricolori di Tiberi, Ragnoli e Porro, ecco quella iridata di Leonardo Paez, leader del Soudal-Lee Cougan International Team. Paez è pronto ad accogliere i fan e a fare da apripista al lungo serpentone colorato. In definitiva, la Colli della Sabina promette di essere un evento emozionante e pieno di sorprese, con l’aggiunta di nuovi percorsi, un title sponsor di prestigio e la presenza di uno special guest di livello mondiale.

Per ulteriori informazioni, www.collidellasabina.it