Tre prove nel weekend del 23 aprile. E il 25 c’è Leo Paez alla Colli della Sabina

Saranno tre le Gran Fondo protagoniste di domenica 23 aprile. Una sola tappa (cicloturistica) il 25 aprile.
Tempo di lettura: 3 minuti

Saranno tre le gare del prossimo weekend del 23 aprile, due nel centro Italia e una al nord. In Toscana si terrà la Da Piazza a Piazza, a San Marino va in scena la Titano Xco, mentre a Brescia terrà banco la Brescia Xtech. Scopriamole insieme…

La Brescia Xtech festeggerà la sua settima edizione con un tracciato unico e abbastanza impegnativo (foto Brescia Xtech).

Domenica 23 aprile il centro Italia sarà protagonista

Se cercate una gara a circuito, fate rotta verso San Marino per l’ottava edizione della Titano Xco, prova valida per il Caveja Bike Cup. Il percorso misurerà 3 chilometri, con 150 metri di dislivello e sarà tutto all’interno del Parco del Montecchio, teatro degli Internazionali d’Italia Series nel 2018 e 2019. Tracciato completamente sterrato, con un alto tasso tecnico. Iscrizioni al sabato a 20 euro, poi la domenica mattina ci si può registrare a 22 euro. La partenza è prevista per le ore 9.

Se invece abitate in Toscana, domenica 23 aprile si terrà a Prato una prova storica. Si tratta della Da Piazza a Piazza, che festeggia la sua 34ª edizione. Due saranno i tracciati: il percorso marathon misura 65 chilometri e 1.980 metri di dislivello. Il percorso corto se la vedrà con 37 chilometri e 1.200 metri di dislivello. Iscrizioni aperte nel fine settimana a 40 euro, mentre i cicloturisti pagheranno 30 euro.

Infine, domenica 23 aprile a Piazzale Arnaldo: ore 9.45 va in scena la settima edizione della Brescia Xtech. La prova sarà affiliata Acsi e partirà da Piazzale Arnaldo alle ore 9,45. Il percorso sarà unico e misurerà 47 chilometri e 1.580 metri di dislivello altimetrico. Bei panorami e single track appassionanti, con cinque comuni coinvolti. Le iscrizioni sono aperte, ma nel weekend non è garantito il pacco gara.

Alla Colli della Sabina l’ospite sarà Leonardo Paez

E due giorni dopo, martedì 25 aprile, ci sarà una delle prove più incredibili del panorama nazionale. Stavolta non parliamo di Gran Fondo ma di una cicloturistica: la Colli della Sabina. La prova di Passo Corese, in provincia di Rieti, ma alle porte di Roma, è pronta a stupire di nuovo ad ha chiuso le iscrizioni da tempo. Saranno 1.500 i partecipanti pronti a divertirsi sugli sterrati della Sabina Reatina, su due tracciati adatti a tutti.
Il lungo misura 40 chilometri e propone 1.000 metri di dislivello (cliccate qui per scoprirlo). Ci sarà anche un corto di 30 chilometri e 500 metri di ascesa. Quest’anno la guest star della manifestazione sarà il colombiano Leonardo Paez. Sarà una festa dello sport e delle famiglie, con intrattenimento, ristori (con prodotti tipici) e tanta allegria. E poi ci sono i paesaggi: dalla vetta di Fara in Sabina godrete di un panorama aperto a 360 gradi. Una manifestazione che si conferma ogni anno di più.

Se volete sapere tutte le novità dalle prove del calendario nazionale, restate sintonizzati sul nostro sito.