Gran Fondo San Pellegrino: a Gualdo Tadino appuntamento al 23 aprile

Un'immagine della passata edizione della Gran Fondo San Pellegrino: il 90 per cento del tracciato è sterrato.
Tempo di lettura: 2 minuti

La Gran Fondo San Pellegrino sarà la seconda appassionante prova del circuito Umbria Matrathon MTB (clicca qui per il sito ufficiale). E’ in programma a Gualdo Tadino, il prossimo 23 aprile, e proporrà due tracciati.
La gara torna dopo uno stop molto lungo, di ben sei anni. L’ultima edizione è stata disputata, infatti, il 1° maggio 2016. Lo staff ha deciso di riportarla in calendario anche per ricordare il compianto Antonio Fabi, colui che volle ed ottenne nel 2009 l’assegnazione del campionato Italiano Marathon MTB.

La locandina della 13ª edizione della Gran Fondo San Pellegrino di Gualdo Tadino.

San Pellegrino: due percorsi, un mix di adrenalina

La Gran Fondo San Pellegrino riproporrà i suoi vecchi e storici percorsi. Partenza quindi da San Pellegrino, frazione del comune di Gualdo Tadino, per toccare prima di tutto l’antica Via Flaminia. A quel punto, la corsa andrà nella sua parte più “nervosa”, sul versante gualdese dell’Appennino Umbro Marchigiano. Subito dopo si attraverserà il centro storico di Gualdo Tadino, per poi far ritorno a San Pellegrino, dove si volgerà anche il pasta party finale.
Si tratta di un percorso impegnativo, un mix di tratti veloci, tecnici e single track. Il 90 per cento degli itinerari sarà sterrato. Le distanze? Lungo da 51,4 chilometri e 1.540 metri di dislivello. Corto di 34,8 chilometri e 890 metri di dislivello.

L’altimetria del percorso lungo della Gran Fondo San Pellegrino: 51,4 chilometri e 1.540 metri di ascesa.

Il costo delle iscrizioni è di 25 euro, 30 euro il giorno della gara. Particolare attenzione è stata riservata al pacco gara ed al pasta party finale, per accogliere al meglio quanti vorranno partecipare all’evento. Sarà anche un’occasione per visitare Gualdo Tadino, splendida cittadina in provincia di Perugia, con i sui musei. L’organizzazione attiverà una convenzione con il polo museale ed il vicino borgo di Fossato di Vico.

Per tutte le altre novità sul mondo delle Gran Fondo e delle Marathon, continuate a seguire il nostro sito www.quimtbmagazine.it.