Pedalanghe: la decima edizione si corre domenica 16 aprile

La partenza dell'ultima edizione della Pedalanghe, seconda prova del Circuito Marathon Bike Cup Specialized (Foto Pedalanghe)
Tempo di lettura: 2 minuti

Si corre a Cossano Belbo (CN) domenica 16 aprile la decima edizione della Gran Fondo Pedalanghe. Sarà la seconda prova del circuito Marathon Bike CUP Specialized mtb. Una grande opportunità per mettere in vetrina le magnifiche colline delle Langhe con i suoi bellissimi crinali e la ricca accoglienza ricettiva. Una gara spettacolare tra boschi e vigneti del moscato, Patrimonio dell’Umanità Unesco per il paesaggio vitivinicolo.

Organizzata dalla Asd Dynamic Center Valle Belbo che in collaborazione con la Asd Pedale Canellese, il Comune e la Proloco di Cossano Belbo punta a riconfermare la splendida e numerosissima partecipazione degli scorsi anni, essendo ormai una tappa fissa nel panorama delle competizioni di mountain bike in Italia. La gara è aperta ai Tesserati Fci ed Enti di Promozione Sportiva. Le iscrizioni sono disponibili sul sito Winningtime. La quota è di 35 euro per il percorso lungo, 25 euro per il secondo tracciato.

La Gran Fondo Pedalanghe si sviluppa su colline patrimonio Unesco (Foto Pedalanghe).

Pedalanghe: due i percorsi previsti

Due i percorsi previsti per la Pedalanghe. Una Granfondo di 47 chilometri e 1.700 metri di dislivello e una prova Cross Country di 23 chilometri con 750 metri di dislivello. Contestualmente è anche prevista una E-Bike Adventure di 23 chilometri per gli amanti della pedalata assistita.
E’ stata variata la prima parte. I tre chilometri iniziali, che presentavano una lunga e faticosa salita in asfalto, sono stati resi molto più dolci e pedalabili. Si conferma al termine il fantastico pranzo post gara compreso nell’iscrizione con tris di antipasti, primo, secondo con contorno, dolce acqua e vino. Ricco anche il pacco gara che sarà composto da bottiglia di vino, sali, confezione di gallette energetiche e gadget tecnico.

Una manifestazione unica, per la diversità del tracciato, grazie anche al passaggio nei Comuni di Rocchetta Belbo, Castino, Trezzo Tinella, Mango e sui fantastici single track del bike park Alta Langa. Un evento veloce, tecnico, faticoso, spettacolare, tutto offroad, con lunghe salite e altrettante discese su divertentissimi e impegnativi percorsi tra boschi, dorsali collinari, vigneti, noccioleti.

Per tutte le altre informazioni, potete consultare il sito ufficiale della manifestazione. E per sapere come è andata, restate sul nostro sito, www.quimtbmagazine.it.