Coppa del Mondo, DH: ecco le classifiche aggiornate, oggi le qualificazioni

Veronika Widmann, 30 anni, bolzanina
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il cambiamento di programma dovuto alle pessime previsioni del tempo, in particolare per sabato 2 settembre, fa sì che oggi pomeriggio, dalle 15.15 in avanti, a Loudenvielle si svolgano le qualificazioni del Downhill juniores ed élite. Quattro prove di Coppa del Mondo già disputate, quattro ancora da disputare (Loudenveille, Les Gets, Snowshoe e Mont Sainte-Anne), ed ecco le classifiche aggiornate.

Tra i maschi élite il canadese Finn Iles ha preso la testa della generale. Ha 144 punti di vantaggio sul connazionale Jackson Goldstone, il primo inseguitore. Primo degli italiani Loris Revelli, ventottesimo. Qui la classifica élite uomini aggiornata completa.

In campo femminile, Vali Höll ha preso il comando dopo il ritiro di Camille Balanche, e purtroppo sappiamo che la stagione dell’elvetica è finita con la caduta di Andorra. Prima italiana in classifica è Veronika Widmann, dodicesima con 171 punti contro i 1.242 di Höll. Quindicesima Eleonora Farina. Qui la classifica élite donne aggiornata completa.

Venendo alla classifica di Coppa del Mondo junior, troviamo al comando ancora un canadese, Bodhi Kuhn, davanti a Ryan Pinkerton e al nostro Chris Hauser. Chris, grande talento, è reduce dallo splendido secondo posto di Pal Arinsal. Tornando alla classifica, il tedesco Henri Kiefer, infortunatosi al polso, è sceso al quarto posto. Qui la classifica junior uomini aggiornata completa.

In campo femminile resiste in testa la francese Lisa Bouladou, con 15 punti appena di vantaggio sulla colombiana Valentina Roa Sanchez e sulla neozelandese Erice Van Leven, che si è laureata campionessa del mondo in Scozia. Qui la classifica junior donne aggiornata completa.