Mythos Primiero Dolomiti: sventola il tricolore di Diego Rosa

La partenza del percorso marathon della Mythos Primiero Dolomiti
Tempo di lettura: 3 minuti

E’ stata una Mythos Primiero Dolomiti davvero spettacolare quella disputata oggi all’ombra delle Pale di San Martino. Giornata perfetta per pedalare, cielo terso, grande agonismo e divertimento per quella che era una delle novità del Prestigio di MTB Magazine. In 850 si sono presentati al via, con un incremento del 25 per cento rispetto allo scorso anno, e metà del gruppo ha affrontato il tracciato lungo di 82,1 chilometri e 3.400 metri di dislivello, l’unico a prendere il via alle 8,30.
Gli altri due tracciati sono partiti alle 10,30. Allo start si sono schierati Samuele Porro, Fabian Rabensteiner e Diego Rosa sul lungo. Al percorso classic di 56 chilometri ha partecipato anche Elian Paccagnella, medaglia d’argento ai recenti mondiali di Glasgow.

Grande festa alla fine a Fiera di Primiero, con un pasta party davvero sontuoso preparato da Pedali di Marca (pasta, carne, strudel e molto altro). Tanti i complimenti al tracciato di gara, ritenuto da tutti perfetto, il giusto mix di divertimento e tecnica. Ma vediamo chi ha vinto…

Tra le donne, Giorgia Marchet si aggiudica la Mythos Primiero Dolomiti

Ad aggiudicarsi il percorso lungo della Mythos Primiero Dolomiti è stato Diego Rosa. Il portacolori della Taddei Factory Team, in maglia tricolore di campione italiano marathon, ha staccato tutti sulla prima salita verso Forcella Col dei Cistri. Una volta scavato un gap rassicurante, ha gestito il suo vantaggio e l’ha ampliato chilometro dopo chilometro. Ha tagliato il traguardo dopo 3 ore 50’21”. Alle sue spalle, staccato di 3 minuti e 7”, è giunto Samuele Porro della Wilier-Pirelli Factory Team. Terzo posto per Casey South (Torpado Factory) con 3’26” di ritardo.
Tra le donne, dominio di Giorgia Marchet della Trinx Factory Team, che ha tagliato il traguardo in 5 ore 2’40”. A 4’15” è giunta Chiara Burato (Mentecorpo Cicli Drigani). Terza Claudia Peretti dell’Olympia Factory, a 12’18”.

Sul tracciato Classic di 56 chilometri della Mythos Primiero Dolomiti, vittorie di Zaccaria Toccoli (Team Todesco) in 2 ore 51’21” e Lorena Zocca (Sc Barbieri) in 3 ore 43’37”. Le classifiche complete le trovate cliccando qui.

Il Prestigio adesso vi dà appuntamento al 24 settembre e vi porta in Sicilia, con l’Etna Marathon di Milo. Poi il gran finale di ottobre, con due tappe il 15 del mese (Castello di Monteriggioni e Castro Legend Cup) e una il 22 ottobre, il Carpegna Mi Basta. Sarà un finale appassionante. Restate sintonizzati sul nostro sito.