Roc d’Azur, trova l’evento pensato esattamente per te

Tempo di lettura: 2 minuti

Tra meno di tre settimane, dal 4 all’8 ottobre, gli appassionati di MTB e di sport all’aria aperta si raduneranno a Fréjus, nella regione del Var, per la 39ª edizione della Roc d’Azur, uno degli eventi clou della stagione. Il programma è ricco di sport per atleti di tutte le età e livelli in un’atmosfera amichevole e festosa. Le gare epiche sono ancora all’ordine del giorno: Ford Roc Marathon, Roc d’Azur…

Anche la Roc d’Azur si rivolge agli escursionisti e quest’anno ospiterà un evento escursionistico. Domenica 8 ottobre saranno disponibili 4 percorsi (5 km, 8 km, 13 km e 22 km). I partecipanti partiranno alla scoperta degli splendori di Roquebrune. Un’immersione nel cuore di un’area naturale di incredibile bellezza con viste panoramiche XXL sul Mediterraneo. E sarà sicuramente un successo tra coloro che li accompagnano.

I trail runner, esplosi l’anno scorso sulla Roc d’Azur, partiranno nuovamente da Roquebrune-sur-Argens per affrontare le stesse distanze dell’ultima volta, ovvero 16 km, 32 km e 43 km, oltre a un nuovo percorso di 22 km completa il programma del trail running. La Rando Roc Famille sarà una vera delizia per bambini (dai 10 anni in su) e adulti.

La Multi Roc Challenge è pensata per gli atleti alla ricerca della prestazione. Si tratta di una sfida formidabile, con 4 gare di 3 stili diversi che si svolgeranno da giovedì 5 a domenica 8 ottobre: Tri Roc (triathlon), Roc Marathon (MTB), Roc Trail 32 km (trail running), Roc d’Azur (MTB).

Cresce infine anche il programma di pedalate in MTB. Il Rando Verte (23 km), il Rando Bleue, il Rando Bleu Électrique (33 km), il Rando Rouge e il Rando Rouge Électrique (40 km) sono la ciliegina sulla torta del menù del sabato, giornata in cui anche gli amanti dell’adrenalina possono concedersi una girato all’Alltricks.com Rando Noire (49 km) e Shimano Rando Noire Électrique (49 km).

la Roc ha in serbo qualcosa anche per i bambini, che potranno provare il primo assaggio di sforzo fisico con la Kid Draisienne (dai 2 anni in su) e la Kid Roc (4 categorie), gareggiando come i grandi.

Il Tri Roc si è ritagliato un posto nel calendario del triathlon sin dal suo debutto alla Roc d’Azur nel 2012. Gareggiando in solitario o in staffetta, gli appassionati della tripla sfida potranno nuotare nel Mediterraneo (1.500 m in due giri), cavalcare le loro mountain bike attraverso il massiccio dei Maures (30 km) e concludere la loro avventura nella base naturale di Fréjus (9,6 km).

Sabato torna l’iconico Rando Déguisée (in costume). È l’occasione ideale per condividere una corsa festosa e rilassata con gli amici o la famiglia!

I partecipanti alla Rando Roc Estérel, Rando Roc Électrique Estérel e Gravel Estérel proveranno nuovamente la gioia di pedalare attraverso lo splendido massiccio dell’Estérel. Privi di particolari difficoltà tecniche, i vari percorsi si snodano tra le rocce ocra delle alture sopra Saint-Raphaël, svelando panorami grandiosi.