Belle notizie per il Trinx Factory Team, Trinx ha rinnovato la fiducia fino al 2028

Tempo di lettura: 2 minuti

Il marchio Trinx rinnova la fiducia in Luca Bramati per il Trinx Factory Team fino al 2028. Il produttore cinese di bici ha confermato il suo supporto al team fino alle Olimpiadi di Los Angeles, un segnale molto importante visto che sono ancora da correre le Olimpiadi di Parigi.

La tranquillità che quest’accordo darà alla squadra è fondamentale per il progetto di Luca Bramati: non solo vincere ma anche far crescere nuovi talenti. Nel Trinx Factory Team ci sono infatti alcuni dei migliori ciclisti italiani in attività ma anche alcuni dei migliori prospetti per il futuro: da Eva Lechner, Gioele Bertolini e Giorgia Marchet, a Lucia e Marco Bramati, Valentina e Daniele Corvi, senza scordarsi di Cristian Bernardi e Marco Guercilena. A chiudere la formazione c’è anche l’unica atleta straniera, slovena per l’esattezza, della squadra: Vita Movrin, che è l’atleta con più punti nel ranking mondiale.

Il team ha raggiunto risultati importanti quest’anno come la vittoria del campionato europeo juniores di Valentina Corvi e la partecipazione al campionato mondiale élite di Movrin. Per il prossimo anno gli obiettivi non potranno essere meno importanti vista anche la presenza delle Olimpiadi, un’eventuale partecipazione di uno degli atleti alla rassegna a cinque cerchi sarebbe un grande risultato che premierebbe, ancor di più, un lavoro che va avanti dal 2019, quando è stata presentata la squadra.

La partecipazione di quattro atleti (Valentina Corvi, Lucia Bramati, Cristian Bernardi e Vita Movrin) alla rassegna iridata di Glasgow quest’anno è stata già una bella conferma di come stia crescendo il progetto, ma soprattutto ha messo le basi per un’ulteriore crescita grazie all’esperienza che hanno potuto fare tutti e quattro gli atleti.

Il progetto del marchio Trinx è chiaro: riuscire ad importare nel vecchio continente sempre più bici. Proprio la partecipazione degli atleti agli eventi più importanti del mondo a livello ciclistico è la chiave per realizzare il progetto. Ma insieme all’azienda cinese ci sono molte altre aziende di prestigio che credono nel progetto e lo supportano: Shimano, Selle Italia, Garmin, Ekoi, Ale, CST, Andreani, DMT, Ethic Sport e tante altre.