Anche quest’anno Juri Ragnoli sta organizzando l’ormai consueto “Ragnoli Day” che si terrà il 19 novembre. Sarà la quinta edizione del raduno organizzato dal campione lombardo e, da quest’anno, anche dalla sua nuova squadra: la FM Bike Factory Team.
Il ritrovo sarà alle 8.00 della domenica, 19 novembre, presso il campo sportivo di Polpenazze. La partenza sarà entro le 9.00 e verrà percorso un tracciato disegnato da Juri stesso. Chiaramente sarà un percorso ad anello che conserverà il carattere “wild” che contraddistingue oramai questo raduno. In ogni caso il tracciato, assicura Juri, è adatto a tutti, se qualcuno non se la sentisse di fare qualche passaggio in bici non avrebbe problemi a farlo a piedi.
Non sono ancora noti tutti i dettagli del tracciato ma verranno inviati qualche giorno prima per e-mail agli iscritti al form google del raduno (link qui). Il percorso comunque dovrebbe essere di circa 38-40 km con un dislivello di 1100 metri.
Tra i servizi offerti sul posto ci saranno: una tabella da manubrio personalizzata, un piccolo gadget ricordo, i ristori sul percorso e docce calde per chiunque volesse utilizzarle. Al termine della pedalata è previsto un pranzo che si unisce al pranzo sociale della FM Factory Bike Team, sarà a base di spiedo bresciano con polenta, patatine, assaggio di tagliata e vino. La birra verrà offerta direttamente da Juri.
Il costo per partecipare sarà gratuito per chiunque non si fermasse a pranzo (ma sarebbe gradita un’offerta libera) e di 25 euro per volesse pranzare da dare direttamente sul posto. Il ricavato andrà devoluto in beneficienza all’Associazione Oncologica Bergamasca e all’AIL di Brescia, e questa è forse la cosa più bella del raduno.
Il divertimento però non sarà un’esclusiva degli adulti, infatti sono state previste attività anche per i bambini tra i 3 e gli 11 anni. Al campo sportivo di Polpenazze alle 15.00 i bambini si potranno cimentare con la loro mtb in alcuni passaggi divertenti creati per l’occasione, seguiti ovviamente da Juri Ragnoli e da qualche maestro di mountain bike. Al termine verrà offerta una merenda a tutti i bambini ed un regalino ricordo. Per partecipare sarà obbligatorio indossare il casco e sarà gradita un’offerta libera. Per iscriversi questo è il form google, l’iscrizione è obbligatoria e da fare entro venerdì 17 novembre.
Abbiamo anche sentito Juri per un rapido commento che vada oltre le classiche informazioni da “manifesto”: “Mi piace definirlo il raduno più wild della provincia di Brescia, il carattere è quello e mi piace trovare persone disposte a questo e non le classiche da scampagnata. Invito tutti a partecipare a questa festa di fine stagione sul Lago di Garda in questa location inedita.”
Ulteriori informazioni le potete avere per e-mail una volta iscritti e/o sui social di Juri e della FM Bike Factory Team. Per richiederle potete scrivere alla mail: ragnoliday@gmail.com .