Giant Illume, per essere sempre visibili

Tempo di lettura: 3 minuti

Inverno non significa solamente freddo e condizioni meteo difficili. Significa anche condizioni di scarsa visibilità, che possono derivare sia dal fatto che il sole tramonta presto, sia anche dalla presenza di nebbia o dalla semplice assenza (appunto) del sole. A questo proposito Giant propone la collezione Illume, che come dice il nome stesso è ad alta visibilità.

Si tratta di un contributo molto consistente in termini di sicurezza: di certo per chi pedala sulla bici da corsa sulle strade canoniche, ma ovviamente anche per i biker. Essere immediatamente distinguibili dagli automobilisti è sempre importante.

La versione a manica lunga

Per la parte superiore del corpo, troviamo la maglia Illume a maniche lunghe. Viene realizzata in tessuto giallo acceso con elementi riflettenti e altri dettagli stampati in Light 3M Scotchlite, che si trovano sul petto e sulla zona posteriore, precisamente sulla tasca centrale.

Il tessuto è un microfelpato con tecnologia ThermTextura che consente di essere utilizzata anche nelle giornate più fresche, dai 10 ai 20 gradi. Il taglio delle maniche è raglan, e tra gli altri dettagli troviamo una zip lunga YKK con terminale metallico, estremità siliconata nella zona posteriore e la capacità di proteggere dai raggi solari UPF.

Il taglio è fit e la maglia risulta molto elastica, grazie alla composizione che vede la zona centrale composta dal 76 per cento di polyestere e 24 per cento di spandex. Mentre per le zone laterali e le maniche si passa ad un 94 per cento di polyestere. Le taglie vanno dalla Xs alla Xxl, per un prezzo di 79,99 euro.

La Giant Illume a manica corta

Della Giant Illume esiste anche la versione a manica corta. Le differenze sostanziali sono ovviamente nel tessuto, nel taglio della manica e nella loro forma. Viene realizzata utilizzando un filato texturizzato estremamente morbido ed elastico, a rapida asciugatura, con la tecnologia TransTextura che permette il trasporto del sudore in eccesso verso l’esterno.

Anche qui troviamo la zip lunga YKK con terminale in metallo, retro siliconato, taglio fit e protezione UPF dai raggi solari. Disponibile nel colore giallo, con taglie dalla Xs alla Xxl, costa 69,99 euro.

E poi le calze…

A chiudere questa carrellata dei prodotti della linea Illume ci sono le calze. Sono ad elevata ventilazione e trasferimento dell’umidità grazie al filato X-Odor, antiodore e antibatterico. La realizzazione è in TransTextura Plus che trasferisce l’umidità ed elimina i batteri che causano cattivi odori.

Il colore è ovviamente giallo, ad alta visibilità e da 8 pollici di altezza (circa 20 centimetri), con elementi riflettenti per aumentare la visibilità. Nella zona bassa c’è il cuscino rinforzato sull’avampiede e sui talloni per aiutare ad alleviare la pressione, e una sagoma che crea una speciale compressione dell’arco plantare per un migliore supporto e stabilizzazione muscolare.

Il tallone ha una costruzione a Y, mentre sulla punta il filato in micro-nylon offre una funzionalità morbida ma resistente. Disponibile in tre misure, costa 15,99 euro.

Per informazioni: www.giant-bicycles.com