È atterrato il nuovo telaio Giant Reign Advanced Rainbow Sprayed

Tempo di lettura: 2 minuti

Giant rilancia con la colorazione Rainbow Sprayed il proprio telaio di punta per la disciplina dell’enduro, venduto – in questa colorazione – come frame set. Il telaio Reign Advanced si distingue non solo per la colorazione assolutamente sgargiante, ma soprattutto per le soluzioni tecniche che offre, a partire dalla realizzazione interamente in fibra di carbonio.

Presenta la sospensione posteriore Maestro, cavallo di battaglia di Giant, che gestisce i 160mm di escursione della ruota posteriore. Sospensione dotata inoltre di flip chip in grado di modificare le geometrie della mountain bike per adattarla ai vari stili di guida e ai percorsi. In quanto a personalizzazioni non è da meno la compatibilità con ruote posteriori da 27,5 o 29 pollici, mentre una chicca sempre più apprezzata soprattutto in ambito euristico è la presenza del portaoggetti integrato nel tubo obliquo. Il frameset è corredato dall’ammortizzatore FOX Float X2 Factory (205×62.5) customizzato per rispondere al meglio sul telaio Reign Advanced.

Che compongono la famiglia Reign Advanced ci sono poi le versioni ready-to-ride Reign Advanced 1 e 2, dove la prima rispecchia un mezzo di alto livello, in carbonio e dal montaggio molto ricercato, mentre la seconda è dotata di telaio in alluminio e di un montaggio funzionale ma in grado di avvicinarla maggiormente a chi dispone di un budget limitato. Il carattere della Reign Advanced rimane quello di una purosangue da enduro grazie a geometrie moderne e soluzioni tecniche che la rendono un’enduro polivalente e facile da utilizzare anche per intere giornate in bike park.

Prezzo del frameset: 4.499 €

www.giant-bicycles.com