Ferrand-Prevot, Colledani, Teocchi e gli altri big che correranno a Banyoles

Pauline Ferrand-Prévot La Nucia
Pauline Ferrand-Prévot al traguardo della Shimano Supercup Massi di La Nucia (foto dal profilo instagram della Shimano Supercup)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo le gare di La Nucia e di Chelva la mountain bike continua a rimanere in Spagna con la gara di Banyoles. La corsa di questo weekend sarà la seconda tappa della Shimano Supercup Massi, la prima è stata proprio quella di La Nucia, e vedrà il miglior parterre di questo inizio stagione.

Così tanti campioni insieme potremmo non vederli fino alle prime gare di Coppa del Mondo, sia per la gara maschile che per quella femminile. Tra gli uomini ci saranno Victor Koretzky, Vlad Dascalu (vincitore degli Internazionali di Chelva lo scorso weekend), David Valero, Thomas Griot, Luca Schwarzbauer, Pierre de Froidmont, Samuel Gaze (vincitore della prova di La Nucia), Ondrej Cink, Jordan Sarrou e anche Nadir Colledani. Il Santa Cruz RockShox Pro Team sarà presente alla gara con la maggior parte dei suoi atleti ma, purtroppo, non ci saranno i due campioni italiani: Luca Braidot e Martina Berta. Tra le donne al via ci saranno l’attuale campionessa del mondo Pauline Ferrand-Prevot (vincitrice della gara di La Nucia), Jolanda Neff, Evie Richards, Savilla Blunk (vincitrice degli Internazionali di Chelva), Anne Tauber, Sina Frei, Sara Cortinovis e Chiara Teocchi.

Le gare élite verranno trasmesse in diretta e partiranno una alle 10.40 della domenica (la prova femminile) ed una subito dopo alle 12.30 (quella maschile).