Le soddisfazioni raccolte negli ultimi due anni non potevano che prolungare quel bel matrimonio instauratosi tra Wilier-Vittoria MTB Factory Team e Miche. La partnership tra la squadra italiana e l’azienda trevigiana continuerà infatti nei prossimi anni per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.
Da cent’anni la famiglia Michelin si iscrive nella grande tradizione ciclistica italiana, iniziando la produzione di biciclette nel 1919 per poi negli anni passare a quella di moto e componenti per biciclette. Il core business di Miche, oggi, è quello di progettare, sviluppare e produrre componenti d’alta qualità per il ciclismo su strada, pista, mountain bike e per le e-bike nella sua azienda di San Vendemiano (Treviso). Una lunga storia di dedizione, affidabilità e continua ricerca dell’innovazione, che l’ha spinta ai massimi livelli del ciclismo in tutte le sue discipline e sfaccettature.
Nel dettaglio Miche supporta Wilier – Vittoria MTB Factory Team con la sua migliore ruota da mountain bike K1 EVO, sviluppata proprio insieme alla squadra per le competizioni, e con K6 per gli allenamenti con e-light bike. Per le uscite su strada Avondetto, Specia e compagni hanno in dotazione le nuove Kleos RD, al vertice della gamma strada.
Data la produzione interna di vari componenti e la costante ricerca della squadra di raggiungere la migliore prestazione, Miche fornisce anche perni passanti e collarini reggisella superleggeri realizzati in materiale ergal.
Ogni componente Miche è prodotto e assemblato a San Vendemiano (Treviso), per garantire la massima qualità, precisione e affidabilità. Ogni dettaglio è curato con attenzione, ogni processo è sottoposto a rigorosi controlli di qualità per assicurare che ogni componente porti con sé l’eccellenza del “Made in Italy”. Un processo così rigoroso che persino gli atleti del Wilier-Vittoria MTB Factory Team sono stati curiosi di prenderne parte… e con ottimi risultati.
«Miche è da sempre presenza fissa sui campi gara dei più importanti eventi internazionali – ha spiegato l’Amministratore Delegato di Miche, Luigi Michelin -. In questi anni con la squadra mountain bike abbiamo ottenuto grandissimi risultati in ambito nazionale ed internazionale, aiutando a far crescere la reputazione di Miche nel mondo off-road. Il nostro know-how e competenza di produrre componenti per biciclette ben si sposa con la filosofia della squadra e anzi la completa, offrendoci quell’ulteriore e fondamentale tassello per realizzare prodotti migliori. Proprio grazie agli atleti del Wilier–Vittoria abbiamo sviluppato le ruote le K1 EVO, le quali già in versione prototipo nel 2022 hanno vinto corse di assoluto prestigio come il Campionato del Mondo Under 23 Cross Country con Simone Avondetto. La scelta quindi di proseguire insieme è una logica conseguenza del lavoro finora svolto insieme. Non vediamo l’ora di immergerci in queste nuove sfide».
«Con Miche abbiamo ottenuto grandi traguardi in questi due anni ed è un piacere poter continuare a lavorare con loro – ha detto il General Manager di Wilier-Vittoria MTB Factory Team, Marco Trentin -. È un’azienda che nel mondo della bicicletta conoscono tutti e che aggiunge valore e prestigio alla nostra squadra, affiancandosi ad altri grandi marchi del ciclismo. La loro capacità di sviluppare insieme a noi prodotti sempre più performanti e la velocità di risposta alle richieste che arrivano dai campi gara, fanno di Miche un partner ideale ed insostituibile».
Per maggiori informazioni su Miche visita il nuovo sito internet www.miche.it