Coppa del Mondo ad Araxá, Valentina Corvi festeggia il primo podio

Valentina Corvi (a destra) sul podio, il primo della sua carriera (foto Michele Mondini)
Tempo di lettura: < 1 minuto

È arrivato ad Araxà, in Brasile, il primo podio in Coppa del Mondo per la giovane Valentina Corvi che dopo l’esordio con il 5º posto conquistato solo una settimana fa nella prova d’apertura di Mairiporã, si è confermata tra le giovani promesse dell’off-road femminile salendo sul terzo gradino tra le U23.

Una felice conferma quella della giovane valtellinese – in forza al Devo Team del Santa Cruz RockShox – chiamata all’ultimo a sostituire la “titolare” Sara Cortinovis per la trasferta sudamericana. «Sono estremamente felice e soddisfatta di questi due week-end di gare. Un esordio più che positivo incorniciato con due risultati importanti che sono, prima di tutto, una grande opportunità per il mio cammino di crescita sportivo», ha detto Valentina Corvi

Dopo le gare XCC del sabato, piuttosto concitate e ricche di colpi di scena, il miglior risultato tra gli elite arriva da Martina Berta che tra le donne ritrova in parte un buon feeling con la prestazione chiudendo in 14ª posizione: «Dopo le difficoltà della settimana scorsa era importante recuperare posizioni e concentrazione. Sono ancora lontana dalle prime ma sono serena perché sono consapevole che quest’anno il calendario e la preparazione ci impone una preparazione un po’ diversa».

Ancora in difficoltà Luca Braidot che nella prova di Araxà ha pagato caro la difficoltà respiratoria dovuta ad una risaputa allergia. Per lui gara abbandonata nel corso del 4º giro quando, dopo essersi ritrovato in 31ª posizione dopo il giro di lancio, era riuscito a risalire fino in 14ª dopo una caparbia rimonta. Più attardato Nadir Colledani che non riesce ad andare oltre il 33º posto.