Ferrand-Prévot e il Mondiale su strada: «Avevo mangiato troppo, ho vomitato»

Pauline Ferrand-Prévot è tornata su strada dopo tre anni (foto UCI_MTB)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Pauline Ferrand-Prévot ha dato una spiegazione davvero incredibile per il suo ritiro ai Campionati del mondo di Zurigo. La francese ha iniziato come una delle favorite ombra, ma presto ha capito che non avrebbe funzionato. “Ho mangiato davvero troppo”, ha raccontato a Cyclism’Actu.

“Volevo prepararmi per la gara, ma il mio stomaco non riusciva più a digerire nulla. Di conseguenza, alla fine ho dovuto vomitare e sapevo che non era più possibile fare altro”, ha continuato la fuoriclasse francese. “Ho sentimenti contrastanti riguardo a questa gara. Pensavo che avrei fatto molto meglio”.

Ferrand-Prévot ovviamente sa bene che ci sono delle spiegazioni. “È passato molto tempo dall’ultima volta che ho corso su strada. Anche in allenamento difficilmente raggiungo queste distanze, quindi è logico che ci vorrà del tempo prima che la mia forma ritorni davvero. In ogni caso, mi assicura di arrivare all’inverno motivato.”

La 32enne Ferrand-Prévot è tornata a correre strada lo scorso fine settimana dopo quasi tre anni. Nei prossimi anni il ritorno della francese continuerà a concretizzarsi nel team olandese Visma | Lease a Bike, dove proverà a vincere il Tour de France Femmes.