I risultati del weekend: a Faleria vince Concordia, mentre a Savigno domina il Metallurgica Team

Savigno Race
Partenza della Savigno Race 2025
Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri si sono corse diverse gare di importanza nazionale, come la Gran Fondo del Syrah (seconda prova del Prestigio di MTB Magazine) o addirittura internazionale, come la Garda MTB Marathon (importante corsa veneta parte del circuito UCI). Domenica, però, sono andate in scena anche la MTB dei Tre Castelli e la Savigno Race. Scopriamo i risultati…

MTB dei Tre Castelli: successi per Concordia e Montefusco

Nel viterbese a gioire è stato Daniele Concordia (Zero Watt Cicli Montanini), che si aggiudica il successo alla granfondo MTB dei Tre Castelli con un tempo di 2h02’09”. Secondo posto per Davide Qaudrelli (ASD Team Perini Bike), con un ritardo di 1’51”. Terzo per Matteo Polverini (ASD Center Bike), che accusa 3’04” di gap dal vincitore.

In campo femminile è invece Giorgia Montefusco (ASD Disoflex) ad alzare le braccia, chiudendo la prova in 2h39’34”. Alle sue spalle si piazzano sul podio Marcella Di Fiore (ASD Center Bike) e Maria Zampella (Zero Watt Cicli Montanini).

Savigno Race: spettacolo e sfide tra i colli bolognesi

La Savigno Race è una delle gare di mountain bike più apprezzate del panorama nazionale. L’edizione di quest’anno, ospitata come sempre nei suggestivi paesaggi collinari della provincia di Bologna, ha regalato emozioni e sfide spettacolari, con percorsi tecnici e un alto livello di competizione.

A passare per primo sotto il traguardo finale è stato Andrea Candeago (Metallurgica Veneta MTB Pro Team), che ha trovato il suo primo successo stagione e primo con il nuovo team, facendo registrare un tempo di 1h50’29″​. Alle sue spalle chiude il compagno di squadra Jacopo Billi, mentre a completare il podio ci pensa Lorenzo Trincheri (ASD Bike Buster).

Tra le donne si segnala il successo netto di Chiara Gualandi (BHS Team ASD), con un tempo di 2h24’42″​, che precede di oltre mezz’ora Elisa Castaldelli (IEMA MTB Team) e Romina Ciprian (KI CO SYS Team Friuli).