A Tavarnelle di Cortona, in provincia di Arezzo, è andata in scena la 2ª edizione della Gran Fondo del Syrah, seconda prova del Prestigio. Tra i partecipanti c’era anche Omar Zampese, fedelissimo dello scudetto: leggete la sua storia. Ma come erano allestite le bici dei circa 500 biker al via? Diamo un’occhiata…
Ma il 10 maggio tocca già alla Capoliveri, splendida e durissima sfida dell’Isola d’Elba. Alle insidie classiche come il caldo e i passaggi tecnici, si aggiunge anche un nuovo percorso da scoprire. Come comportarsi per non farsi trovare impreparati?
Ad Araxá, in Brasile, è ricominciata la Coppa del Mondo! Al maschile, dominio assoluto di Specialized con Koretzky e Blevins sugli scudi. Tra gli Under 23, l’azzurro Elian Paccagnella ha rotto il ghiaccio conquistando il secondo short track sudamericano. Tra le donne, brillano Maxwell, Rissveds e Richards. Corvi cresce a vista d’occhio, Specia invece è alle prese con il recupero da un brutto infortunio. In bocca al lupo!
Stress test. Abbiamo pedalato come si deve sulla Trek Procaliber 9.7 AXS: è la front più “soft” che si possa immaginare. Merito del sistema IsoBow, che garantendo al carro grande flessibilità permette di mantenere la bici attaccata al terreno anche in passaggi complicati.
Nel mondo delle elettriche. Pedaliamo (assistiti) verso nuovi orizzonti. Un segmento decisamente in crescita, eppure l’impressione è quella di essere soltanto all’inizio di un lungo viaggio… Ma studiamo da vicino trentaquattro belve tra all mountain, gravity e cross country.
E ancora: un focus sui misuratori di potenza; i consigli che ogni neofita deve seguire per acquistare la prima mountain bike della sua vita; e un’analisi della Fiera del Cicloturismo di Bologna, durante la quale sono state lanciate tantissime iniziative e progetti in vista dell’estate.
Cosa state aspettando? MTB Magazine di maggio è in tutte le edicole d’Italia!