Coppa del Mondo, Nové Město: Blevins cala il tris, battuto ancora in volata Koretzky

Nové Město
Christopher Blevins in azione a Nové Město (credit: UCI MTB)
Tempo di lettura: 2 minuti

Anche a Nové Město continua la striscia di successi per l’americano Christopher Blevins (Specialized Factory Racing), primo uomo elite a vincere tre XCC di Coppa del Mondo di fila. Volata imperiale per lui, che ha preso l’inizio di rettilineo in quinta posizione, ma che al momento di tagliare il traguardo si era messo tutti alle spalle. Il primo degli sconfitto è il compagno di team, il francese Victor Koretzky, mentre chiude il podio lo svizzero Filippo Colombo (Scott-SRAM MTB Racing Team).

In top five presenti anche il tedesco Luca Schwarzbauer (Canyon CLLCTV XCO) e  il britannico Charlie Aldridge (Cannondale Factory Racing), ultimo del quintetto che si è giovato la vittoria. Decimo (come Berta poco fa) il nostro Simone Avondetto (Wilier-Vittoria MTB Factory XCO), che conclude subito dietro a un ritrovato Samuel Gaze (Alpecin-Deceuninck).

Nové Město
Scatto della partenza della prova di Nové Město (credit: UCI MTB)

Gli altri azzurri: 19° Filippo Fontana (CS Carabinieri – Cicli Olympia), 20° Juri Zanotti (Wilier-Vittoria MTB Factory XCO) e 36° Nadir Colledani (Mondraker Factory Racing).

Si attendono notizie sulle brutte cadute, in due momenti diversi, del nostro Luca Braidot (Wilier-Vittoria MTB Factory XCO), comunque capace di chiudere la prova in 31esima posizione, e del campione francese Mathis Azzaro (Origine Racing Division), che invece non ha tagliato il traguardo. Non è invece proprio partito il transalpino Jordan Sarrou (Team BMC), caduto ieri durante la ricognizione del percorso e che sul suo profilo Instagram ha fatto sapere di esser costretto a qualche settimana di stop.

Nové Město
Gustav Heby Pedersen vince la prova XCC U23 di Nové Město (credit. UCI MTB)

Coppa del Mondo, Nové Město: altro podio per Paccagnella

Dopo il successo nell’ultimo short track, specialità di cui oggi ha indossato la maglia di leader della generale, non riesce a centrare il bis Elian Paccagnella (Wilier-Vittoria MTB Factory XCO). L’azzurro, però, centra un ottimo terzo posto, dietro al compagno di squadra, il danese Gustav Heby Pedersen, e il norvegese Sondre Rokke.