
L’UCI e Warner Bros. Discovery Sports hanno ufficializzato le 16 squadre wildcard ammesse al settimo round della WHOOP UCI Mountain Bike World Series 2025, in programma da giovedì 5 a domenica 8 giugno a Saalfelden Leogang (Austria). L’evento segnerà un appuntamento chiave della stagione, ospitando sia la terza tappa della Coppa del Mondo UCI Downhill che la quarta della Coppa del Mondo UCI Cross-country (XCC e XCO).
Saalfelden Leogang: otto wild card assegnate sia per il cross-country, che per il downhill
Sono otto i team selezionati per ciascuna disciplina, il massimo previsto da regolamento. Per il cross country saranno presenti su invito a Leogang il team: KTM Factory MTB, BIXS Performance Race, Lexware Mountainbike, Massi, Scott Creuse Oxygène Guéret, Trek Future Racing, Cabtech Racing e Trinity Racing. Per il downhill, invece, ha ricevuto una wild card: Goodman Santa Cruz, Gwin Racing, Rogue Racing – SR Suntour, Team High Country, Kenda NS Bikes UR Team, YT Racing Development, The Alliance e Future Frameworks.
Il grande spettacolo della UCI Mountain Bike World Series 2025 a Saalfelden Leogang non si limiterà a queste due discipline. Solo una settimana dopo, infatti, la regione ospiterà anche la quarta tappa della Coppa del Mondo UCI Enduro.
Per maggiori informazioni: https://ucimtbworldseries.com/events/saalfelden-leogang-salzburgerland-2025.