Dopo gli exploit di Loudenvielle, anche a Leogang sono i canadesi Jackson Goldstone (Santa Cruz Syndicate) e Gracey Hemstreet (Norco Race Divisione) a trionfare.
Proprio come una settimana fa è un francese ha chiudere alle spalle del rookie di Santa Cruz, ma questa volta è il campione in carica della Coppa del Mondo Downhill Loïc Bruni (Specialized Gravity), che torna sul podio. Terzo posto per un altro giovanissimo, il tedesco Henri Kiefer (Canyon CLLCTV Factory Team), che centra il suo miglior risultato in carriera.

Tra le donne, invece, dietro a Hemstreet chiude l’americana Anna Newkirk (Framework Racing / 5DEV). Conclude il podio l’austriaca Valentina Höll (YT Mob), che in questo inizio di stagione fatica a ritrovare i risultati degli scorsi anni. Buone le prove delle nostre Gloria Scarsi (MS Racing), nona, e Veronika Widmann (Mondraker Factory Racing), dodicesima.
Coppa del Mondo, Leogang: e gli altri azzurri?
In campo maschile, dopo che nelle prime due uscite i nostri ragazzi si erano sempre bene districati, nessuno è riuscito a centrare la finale. Il più vicino a staccare il pass è stato Stefano Introzzi, che ieri ha chiuso come il primo degli esclusi un solo decimo dalla qualificazione.