Via del Sale: il 20 giugno a Limone Piemonte la prova del Prestigio

Manca poco alla Gran Fondo La Via del Sale che si correrà il 20 giugno 2021 a Limone Piemonte, terza prova della Marathon Bike Cup e prova del PRESTIGIO MTB Magazine
Tempo di lettura: < 1 minuto

Manca poco alla Gran Fondo La Via del Sale che si correrà il 20 giugno 2021 a Limone Piemonte, terza prova della Marathon Bike Cup e prova del PRESTIGIO 2021 MTB MAGAZINE!! Da pochi giorni è arrivata l’attesa notizia del rinnovo del prestigio unito alla conferma della presenza della redazione MTB Magazine alla Gran Fondo di Limone!

Via del Sale: con grande fiducia verso il 20 giugno!

Un segnale forte di fiducia per quest’edizione che ha dovuto affrontare, oltre ai problemi legati al covid, quelli gravissimi legati all’ alluvione che ha colpito il territorio ad ottobre scorso. Ma andiamo per ordine.

ALLUVIONE: Tra il 2 e il 3 ottobre 2020 Limone è stata colpita da una violenta alluvione che ha recato danni alla maggior parte del territorio sciogliendo letteralmente le montagne, e con esse, parte del tracciato della Gran Fondo. Inizialmente il percorso era stato accorciato a 38 chilometri, ma grazie ad un lavoro immane dei volontari e l’impiego di importanti mezzi siamo riusciti a ripristinare il percorso della Gran Fondo portandolo agli originali 45 chilometri, se si esclude la parte finale. Parte del ricavato dell’edizione sarà utilizzato per continuare il ripristino dei sentieri di Limone dedicati alla Mtb, per massimizzare gli sforzi il pacco gara sarà simbolico e conterrà prodotti locali ed integratori.

I percorsi

Gran Fondo: la partenza è prevista sempre da piazza San Sebastiano, ma si partirà in senso di marcia opposto rispetto al solito. Varia la prima parte della salita che si riallaccia dopo alcuni chilometri al percorso già conosciuto. Variato anche l’arrivo che sarà a Piazzale del Sole. Anche qui cambiano gli ultimi chilometri del rientro. Aperto anche alle E-Mtb.
Medio Fondo: il percorso è invariato rispetto agli scorsi anni, confermata la partenza da quota 1400.