Oltre 200 iscritti alla seconda prova del circuito Pedalatium Off Road 2021 la Gran Fondo Città di Labico. Grande spettacolo, meraviglia e battaglia sportiva tra i bellissimi boschi di Labico e dintorni sui due i percorsi della manifestazione: il “Point to Point” di 52 chilometri con un dislivello complessivo di 900 metri e il “Cicloturistico” sulla distanza di 30 chilometri e con un dislivello totale di 400 metri. Mtb classiche, e-bike, tutti hanno partecipato e si sono divertiti. La vittoria finale è andata a Cristiano Simeoni che ha preceduto sul podio Riccardo Ciotoli e Caracciolo.
Tra le donne trionfo per Arianna Ingegneri su Anna Maria Rossi e Alessandra Rosa. Ricca premiazione per gli assoluti, per i primi cinque di categoria, la gara in versione coppia “Lui e Lei” e per le squadre più numerose con anche la consegna delle maglie ai tesserati ACSI 2021.
Gran Fondo Città di Labico: la soddisfazione di Mauro Boschi
Il presidente della Labico Bike, Mauro Boschi ha lasciato trasparire tutta la sua gratificazione per l’ottima riuscita della gara: «La nostra Asd è nata da poco, quindi siamo giovanissimo come è giovanissima la manifestazione. Dobbiamo maturare e ci vuole tempo, sono soddisfattissimo e felice di come è andata, grazie anche all’aiuto del coordinatore regionale Acsi Lazio Paolo Imperatori, abbiamo fatto un bellissimo evento. Ringrazio tutti i partecipanti, gli sponsor, le amministrazioni e coloro che ci hanno aiutato per fare questa manifestazione. Abbiamo cercato di aggregare tutto il borgo, coinvolgendo tutti, comprese le nostre famiglie. Nei prossimi giorni esamineremo il tutto, in particolare quelle cose che vorremmo migliorare e poi fisseremo la nuova data per il 2022: è stata dura ma alla fine siamo riusciti a fare una bella manifestazione, a breve la nuova data»