Ghiacciai, Gravel e Bikepacking: la Patagonia vi aspetta

Project Adventure Cycling a Dicembre organizza un bel viaggio in Patagonia
Tempo di lettura: 2 minuti

Il tour operator Project Adventure Cycling è pronto per un’avventura in bicicletta dal Cile all’Argentina attraverso foreste e valli selvagge, su asfalto e sterrato, finendo la nostra avventura ai piedi del Monte Fitz Roy. Nel corso di 19 giorni, si esplorerà la vera bellezza della Patagonia settentrionale!

PANORAMICA DEL VIAGGIO

Dopo il Covid, si torna a solcare la Patagonia lungo la Carretera Austral e con una variante mozzafiato tutta argentina. Ed ancora una volta in bikepacking, senza veicoli di supporto ma con la sicurezza di viaggiare accompagnati da guide esperte con una esperienza ventennale su quelle piste.

Una volta raggiunta Balmaceda, in Chile, e dopo il settaggio delle bici e gli acquisti alimentari, ci si dirigerà verso sud per 800 chilometri (navigazione inclusa) in 11 tappe con un giorno di riposo alle falde del maestoso Fitz Roy ad El Chalten. Si inizierà a pedalare il 4 di dicembre per raggiungere El Calafate il 16 di dello stesso mese e poter visitare l’indomani l’ipnotico ghiacciaio Perito Moreno.

Il gravel patagonese ed alcuni suoi trail ci aspettano.

Per la buona riuscita di questa spedizione è assolutamente necessario si crei tra tutti i viaggiatori un forte spirito di gruppo. Nessuno sarà lasciato solo o in difficoltà, per nessun motivo. Sarà responsabilità non solo delle guide, ma anche dei singoli partecipanti aiutare a risolvere qualunque tipo di problema si presenti durante il viaggio. Sarà un’esperienza di un viaggio indimenticabile, ma anche un’occasione unica per educarci alla coscienza di gruppo e alla capacità di condividere – gioia, fatica, progettualità, organizzazione, coordinazione, sconfitte e successi. E il successo non sarà arrivare alla destinazione finale, ma essere partiti. E poi aver fatto del proprio meglio per arrivare, tutti insieme.

Per info e prenotazione www.pa-cycling.cc