Giant presenta la nuova Trance Advanced Pro 29 Trail Bike

Trance Advanced Pro 29 enviro: con il suo sistema di sospensione Maestro aggiornato e la geometria del telaio regolabile, il nuovo Trance Advanced Pro 29 combina un maggiore controllo sui sentieri tecnici con una migliore efficienza in salita. (Foto. di Cameron Baird)
Tempo di lettura: 4 minuti

Giant, ha presentato la nuova Trance Advanced Pro 29 caratterizzata da un telaio composito e riprogettata con geometria del regolabile e un sistema di sospensione Maestro aggiornato. Progettata per prestazioni a tutto tondo sui trail, l’ultima aggiunta alla gamma Trance abbina un controllo fluido su percorsi tecnici con una migliore efficienza di arrampicata e pedalata.

Uno degli aggiornamenti chiave della serie Trance Advanced Pro 29 è un flip chip che consente ai biker di ottimizzare la maneggevolezza della bici in base al proprio stile di guida e al terreno. La geometria complessiva è stata aggiornata con un raggio d’azione più lungo e un angolo del tubo verticale più ripido, e una nuova configurazione della sospensione posteriore aggiunge 5 mm di escursione per un maggiore controllo su single-track robusto.

Il team di sviluppo del prodotto ha lavorato a stretto contatto con i ciclisti, tra cui l’ambasciatore Giant Adam Craig, per aggiungere caratteristiche e funzionalità più specifiche per il trail alla Trance Advanced Pro 29, rimanendo fedele ai suoi punti di forza principali come bici da trail progressiva a corsa breve.

Geometria del telaio regolabile

Un flip chip sul bilanciere della sospensione Maestro consente ai ciclisti di scegliere un tubo sterzo e un angolo del tubo sella più ripidi o più larghi. Ci sono due impostazioni, alta o bassa. La posizione alta pone l’accento sull’efficienza ed è ideale per i single-track più lenti e stretti. Un angolo di sterzo di 66,2 gradi e un drop del movimento centrale di 35 mm producono una maneggevolezza rapida con più spazio per il pedale per evitare colpi di pedale.

L’impostazione bassa è consigliata per terreni più aperti e veloci. Passare a un valore basso rende l’angolo del tubo sterzo più aperto (65,5 gradi), il che posiziona la ruota anteriore un po’ più avanti rispetto al biker. Questo gli dà una sensazione di sicurezza su terreni più ripidi. Una maggiore escursione del movimento centrale (45 mm) abbassa il centro di gravità, producendo una sensazione più piantata per una guida sicura nelle discese più impegnative.

Trance Advanced Pro 29: fiducia e controllo

Sia la geometria che la configurazione delle sospensioni della nuova Trance Advanced Pro 29 sono ottimizzate per le sue ruote da 29 pollici. Il telaio è stato aggiornato con una misura del centro posteriore leggermente più lunga (2 mm più lunga rispetto alla generazione precedente), che aumenta il gioco del pneumatico posteriore per offrire una larghezza massima di 2,5 pollici.

Un raggio d’azione più lungo e un angolo del tubo sella più inclinato (77 gradi) mettono il biker in una posizione di pedalata più potente, che migliora le capacità complessive di arrampicata. Questi aggiornamenti completano la stabilità e la velocità delle ruote leggere da 29 pollici della bici. Il risultato è una Mtb versatile ed efficiente che rotola su terreni accidentati con equilibrio e stabilità.

Un sistema di sospensione posteriore Maestro aggiornato ora ha una escursione aggiuntiva di 5 mm rispetto alla generazione precedente. Il risultato è una sensazione fluida e attiva che offre ai ciclisti 120 mm di sospensione posteriore abbinati a 130 mm all’anteriore per il massimo controllo su terreni tecnici single-track. Dalle discese impegnative alle salite ripide e rocciose, offre la giusta combinazione di velocità e controllo.

Il set di telai ha anche una nuova funzionalità di trail riding, incluso lo spazio di archiviazione integrato per il tubo obliquo. Aprendo un fermo sul tubo obliquo, puoi riporre oggetti essenziali tra cui una camera d’aria, una cartuccia di CO2, leve per pneumatici, snack o un multiutensile, il tutto avvolto in una borsa resistente all’acqua.

Tutti i telai sono progettati con spazio sufficiente per una bottiglia d’acqua (650 ml) all’interno del triangolo anteriore. Sono inoltre dotati di nuove porte per cavi con un aspetto e prestazioni più pulite per eliminare qualsiasi rumore o rumore del cavo. Altre caratteristiche specifiche per il trail includono la protezione integrata sul fodero orizzontale lato trasmissione e sul lato inferiore del tubo obliquo. C’è anche un’interfaccia ISCG-05 per montare un guidacatena o un paracolpi.

Per ulteriori informazioni, inclusi tutti i dettagli su funzionalità e tecnologie sulla Trance Advanced Pro 29, visitare: https://www.giantbicycles.com/global/trance29

Prezzi

  • Trance Advanced Pro 29 0   11.299 euro
  • Trance Advanced Pro 29 1   6.449euro
  • Trance Advanced Pro 29 2   4.749euro