Aspromarathon 2022, i percorsi dell’Arena dello Stretto: sesta edizione in arrivo

Aspromarathon 2022, i percorsi dell'Arena dello Stretto: sesta edizione in arrivo
Tempo di lettura: 2 minuti

Anche quest’anno l’Aspromarathon 2022 sarà gara nazionale FCI e, come ogni anno, vi riserveremo tantissime sorprese! Presenza di Team e atleti di livello internazionale, percorsi rivisitati e più avvincenti, pacchi gara al Top, logistica curata nei minimi particolari, potenziata la presenza di personale sui tracciati e tante altre novità… Scopriamole insieme su quimtbmagazine.it!

ALLACCIATE LE CINTURE E PREPARATEVI A RIVIVERE LE EMOZIONI DI ASPROMARATHON MTB RACE 2022!

ASPROMARATHON 2022 rappresenta ormai un appuntamento agonistico fisso per la città di Reggio Calabria e per i numerosissimi amanti della bicicletta. Giunta alla sua 6° edizione, Aspromarathon è considerata una delle gare di Montain Bike più affascinanti in Italia grazie agli scenari di impagabile bellezza che riesce ad offrire ai suoi partecipanti.
Si passa dal panorama mozzafiato dello Stretto di Messina ai suggestivi paesaggi di montagna, con boschi rigogliosi, ruscelli, vallate mozzafiato e sentieri di indescrivibile bellezza. La manifestazione rappresenta per tutti gli sponsor una opportunità di comunicazione estremamente efficace, grazie all’enorme risalto mediatico generato dalla poderosa attività di marketing messa in campo dal Comitato Organizzatore 365 giorni all’anno.

Aspromarathon: i percorsi della gara

Le lunghezze dei percorsi sono:
a) Marathon: 61,70 km con un dislivello di 2.200 metri;
b) Granfondo: 39,70 km con un dislivello di 1.250 metri.
b) Escursione: 25,00 km con un dislivello di 700 metri.
La partenza della gara è prevista dall’Arena dello Stretto, sul lungomare di Reggio Calabria, ad andatura controllata fino al km 0,00 ubicato a circa 800 metri di distanza, di fronte a Piazza Mino Reitano, dove si ricomporranno le griglie per lo start ufficiale. L’arrivo è previsto sempre all’Arena dello Stretto. Il GPM (Gran Premio della Montagna) sul percorso Marathon è ubicato nel Bosco S. Agata, in contrada Previtera, al km 29,5 e a quota +1359 mt s.l.m.
Il percorso Marathon prevede i seguenti tempi massimi:
ore 11:00 – Contrada S. Bruno, bivio Mx/Gf (km 22);
ore 13:00 – Contrada Previtera (km 29,5);
ore 17:00 – Arrivo (km 61,7).
Coloro che non transiteranno al punto di controllo nel tempo stabilito saranno considerati fuori tempo limite e non concorreranno alle classifiche finali. Nel caso in cui il tempo limite venga rilevato sul primo cancello (bivio Mx/Gf), il concorrente verrà deviato sul tracciato Granfondo. Ai cancelli del tempo massimo verrà eseguito il ritiro pettorale. Non verranno fatte eccezioni per nessun motivo e nessun caso. I partecipanti potranno proseguire in MTB senza pettorale o usufruire del servizio scopa per il ritorno a Reggio Calabria.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale!