Liv Intrigue LT Adv Pro, il top di gamma al servizio delle biker più esigenti

Liv
La Liv Intrigue LT Advanced Pro 0
Tempo di lettura: 2 minuti

È stata lanciata lo scorso aprile e in pochi mesi ha già conquistato le biker più appassionate ed esigenti. Parliamo della Liv Intrigue LT Adv Pro, il telaio mtb top di gamma del brand. Un modello in carbonio estremamente performante che in Coppa del Mondo Enduro è stato usato da Rae Morrison, una delle atlete che ha contribuito anche allo sviluppo del prototipo.

Ma andiamo nei dettagli di questo telaio davvero interessante e partiamo dalla forcella da 160 millimetri all’anteriore e travel posteriore da 150 millimetri con tecnologia Flip Chip Maestro 3, il massimo offerto dall’azienda per le donne. Proprio il Flip Chip merita una particolare attenzione. Si tratta di un sistema di ultima generazione a tre posizioni che agisce sull’angolo del tubo sterzo, sull’angolo del tubo sella e sull’altezza del movimento centrale.

A cosa serve? Chiaramente a regolare e adattare la propria bicicletta alle diverse condizioni del terreno, ma anche allo stile di guida di ciascuna biker. Si varia tra le tre posizioni di 0,4 gradi per gli angoli del tubo sterzo e del tubo sella e 5 millimetri per il movimento centrale.

Quattro taglie con le XS e S progettate esclusivamente per la configurazione MX (ruota anteriore da 29 pollici e posteriore da 27,5 pollici). Le taglie M e L invece hanno le 29″ sia davanti sia dietro. I prezzi? 12.999 euro per la Pro 0 con SRAM XX1 Eagle AXS e ruote Zipp 3ZERO; 7.099 euro per la Pro 1 con SRAM GX Eagle e ruote Giant TRX 2.

www.liv-cycling.com