Buff-Megamo Team, vittoria nella Mediterranean Epic di Alleman e Van Doorn

Mediterranean Epic
La Mediterranean Epic è stata vinta da Alleman e Van Doorn
Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso giovedì 8 febbraio, a Castellón, si è svolta l’iconica e rinomata Mediterranean Epic, una delle più importanti corse a tappe di mountain bike che vanta la massima categoria UCI SHC. In questa occasione, Wout Alleman, Janina Wüst, Pablo Rodriguez e Rosa Van Doorn hanno dato prova di coraggio rappresentando i colori del BUFF-MEGAMO TEAM in una sfida che ha coperto un totale di 252 km e 6000 m di dislivello accumulato distribuiti in quattro tappe.

La prima tappa consisteva in una breve ed esplosiva cronometro che ha favorito la squadra, dove Wout ha mostrato una prestazione eccezionale, assicurandosi la testa della corsa. Anche Janina e Rosa si sono distinte, conquistando rispettivamente il secondo e il terzo posto.

La seconda tappa, considerata una delle più impegnative in termini di tecnica e percorso, ha segnato una svolta nella corsa. Anche se non è stata la tappa con il maggior numero di chilometri, lo è stata in termini di resistenza. Wout ha dimostrato la sua determinazione, dando vita a uno spettacolo impressionante, attaccando costantemente e distanziando infine il secondo classificato, consolidando la sua posizione di leader e dando vita a un vero e proprio show. Pablo Rodriguez si è piazzato quindicesimo.

Mediterranean Epic: gioia anche tra le donne

Nella categoria femminile, anche Janina e Rosa hanno colto l’occasione per lasciarsi alle spalle gli avversari, arrivando con un minuto e mezzo di vantaggio sull’americana Hanna. Per questo motivo, l’ultima tappa, sia per gli uomini che per le donne, è stata tutta incentrata sul controllo dei corridori che potevano minacciare la testa della corsa e la vittoria.

Il BUFF-MEGAMO TEAM lascia le Mediterranean Epic con una doppietta di Wout Alleman e Rosa van Doorn e un eccezionale terzo posto di Janina Wüst. Pablo, che ha aiutato Wout nelle ultime tappe, ha infine concluso all’ottavo posto assoluto. Congratulazioni a tutto il team.