BIBBONA: GF Costa degli Etruschi Epic, le raccomandazioni dell’organizzatore

Tempo di lettura: < 1 minuto

BIBBONA – I biker non stanno più nella pelle, il percorso tirato a lucido sta solo aspettando i 900 iscritti alla GF Costa degli Etruschi Epic, con settori parzialmente rinnovati. Il caldo e il salmastro accompagneranno per tutti i 72 chilometri di gara i ragazzi, pronti a misurarsi con tutte le difficoltà che, finalmente, potranno affrontare. Ma prima di buttarsi nella mischia rinfreschiamoci la memoria, con alcune essenziali pillole da tenere a mente domani. L’organizzatore Daniele Gronchi ha stilato una lista composta da 5 abitudini da rispettare in vista di domani.

«Finalmente ci siamo, domani sarà il grande giorno, ma ricordiamoci queste poche norme basilari. Rispettate il distanziamento in ogni fase, la mascherina va indossata nelle fasi di partenza e subito dopo l’arrivo. I ristori sul percorso lungo saranno ben tre, ma purtroppo non potrà essere servito a mano il bicchiere d’acqua. Al loro posto ci saranno le bottigliette che ognuno di voi dovrà fermarsi per poterne usufruire. Punto numero 3: il territorio circostante è magnifico, ricco di paesaggi diversi tra loro e si vede sempre il mare. Non pensate ad andare solo forte ma guardatevi anche intorno. Ovviamente nei tratti che lo permettono perché, punto quattro, divertitevi ma sempre in sicurezza. Sono presenti alcuni tratti tecnici in cui andrà mostrata la massima attenzione, occhi puntati sul Passo del Morticino. Concludiamo con il quinto punto, cerchiamo di rispettare al massimo l’ambiente e riponiamo nelle tasche gli involucri e le cartacce».

A queste doverose raccomandazioni, aggiungeremmo noi un punto bonus. A gara finita, senza creare assembramenti prendetevi il vostro tempo per gustarvi una fresca birra sulle spiagge di Marina di Bibbona. Dopo 72 chilometri è un premio più che meritato.